Divieto uso petardi a Torino e non solo

cheguevara63 ha scritto:
Mai fatto uso di petardi.. tricchè e tracche... e bombe
a mano...per cui sono d'accordo.
A mio figlio fin da piccolo gli ho inculcato che queste
cose sono pericolose.....;)

Anche io sono contrario ai petardi, non li homai usati e non li usero'

Ma non e' con i divieti che si risolvono le cose, ma con le persone che dovrebbero prendersi responsabilita'!! Chiedo tanto!!! Ma e' cosi'

Non so se vale la pena morire o restare menomati per delle cretinate!!!
Meglio fare festa in compagnia di amici e parenti ritrovandosi!!!

Poi ognuno ha il suo modo di vedere le cose !!!

Buon anno!!!

claudio, se te butti il petardo, e lo lasci per terra e non lo prendi...non subisci danni fisici.
Questo è da dire...perchè molti vanno a raccogliere l'affare vedendo che non è voluto scoppiare :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Da bambini, c'era il vizio di far saltare i magnum in aria, ovviamente, tenendole fino all'ultimo momento in mano...:)

Io non l'ho mai fatto :lol: :D

milanistaavita ha scritto:
Questo è da dire...perchè molti vanno a raccogliere l'affare vedendo che non è voluto scoppiare :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Si è vero, sempre del tipo "non si butta via niente"...:5eek: :D

alex86 ha scritto:
Oltretutto c'è anche la questione animalista. Io non sono un fan dei cani, anzi...
Però questo video mi ha fatto tornare simpatici questi amici a quattro zampe.
http://www.youtube.com/watch?v=HCcuV_GlP4A
ATTENZIONE! Il linguaggio utilizzato potrebbe turbare.

Io ho un cane e so che hanno paura, ma francamente questo qui che parla nel video e se la prende con tutti coloro che usano petardi e gli augura ogni male possibile , è fuori luogo...
Come ho già scritto, fin che i botti sono consentiti dalla legge, è inutile ed assurdo prendersela con chi li usa, e quest' anno visto che i telegiornali ne hanno parlato, come al solito tutti sembra che scendano dalle nuvole...
Ma dove c...o erano sti giornalisti gli anni passati?
Si vietino per legge, altrimenti restano solo discorsi da bar.

Dimenticavo... io per il mio cane mi sono portato avanti e uso queste:
http://www.deluxeblog.it/post/867/le-cuffie-proteggi-orecchie-per-cani

cudy ha scritto:
è una domanda che mi pongo sempre in questo periodo per varie questioni... non solo per questa...

cudy ha scritto:
fin che i botti sono consentiti dalla legge, è inutile ed assurdo prendersela con chi li usa
Detta così è forviante. Iniziamo a dire che dal 2011, secondo la legge dello Stato, l'uso e l'acquisto di tutti i giochi pirici è vietato ai minori di 18 anni.
Non so perché, ma ho la vaga sensazione che se ciò venisse fermamemente applicato la situazione sarebbe lontana dall'emergenza nella quale riversiamo. Se non altro per via del fattore educativo-culturale.

Ogni anno se ne parla. Quest'anno se n'è parlato con più enfasi. Tutto qua.

Dobbiamo solo capire qual è la ricetta migliore... Da noi sparano con pistole e fucili (per ricreare la stessa enfasi generata dal petardo) per festeggiare, neanche fossimo un paese islamico o nell'Africa sub-sahariana.

come al solito...invece di intensificare i controlli e trovare quelli illegali e controllare le licenze...fanno diventare NOI dalla parte del torto...e inoltre ci sono famiglie che vivono di petardi e della loro creazione

Burchio ha scritto:
come al solito...invece di intensificare i controlli e trovare quelli illegali e controllare le licenze...fanno diventare NOI dalla parte del torto...e inoltre ci sono famiglie che vivono di petardi e della loro creazione
quoto

Indietro
Alto Basso