• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Divisore a due uscite montato dopo un derivatore

a questo punto allora sostituisci l'alimentatore a 2 uscite con uno ad una uscita in cucina la quale uscita andra in una presa passante da 10db nuova chiusa da resistenza di chiusura.
 
Ultima modifica:
a questo punto allora sostituisci l'alimentatore a 2 uscite con uno ad una uscita in cucina la quale uscita andra in una presa passante da 10db nuova chiusa da resistenza di chiusura.
a questo punto senza sostituire l'alimentatore a due uscite, che dovrebbe essere spostato in cucina e collegato alla passante del derivatore, non è meglio sfruttare le due uscite dell' alimentatore per avere una presa in cucina e servire l'altra stanza adiacente che al momento non è servita?
a questo punto dovrei solo compare due prese terminali da -4db

L'alimentatore non puoi installarlo nei pressi del derivatore a 4 uscite?
sarebbe complicato perchè il derivatore per comodità è stato messo all' esterno, potendo utilizzare solo canaline esterne alla casa

tranquillo,è come impiegare una presa -4 , presa che tutti i produttori hanno a catalogo, e farle seguire una presa semplice, (che è poi l'unica presa che può seguire una -4, che è un partitore) ...
infatti per il momento utilizzerò un partitore a 2 vie che mi avanza. Però in seguito con un po' di tempo da perdere vorrei sistemare l' impianto per lasciarlo equilibrato, giusto per tenere le cose fatte bene
 
Sarebbe un peccato "guastare" un impianto ben fatto.
Uscita passante derivatore->cavo verso cucina->in cucina: derivatore tipo DE2-10->uscita passante DE2-10->alimenatatore 2 out->2out dell'alim. chiuse con carico 75Ohm.
Le due uscite derivate del DE2-10 verso i due apparecchi TV.
 
Sarebbe un peccato "guastare" un impianto ben fatto.
Uscita passante derivatore->cavo verso cucina->in cucina: derivatore tipo DE2-10->uscita passante DE2-10->alimenatatore 2 out->2out dell'alim. chiuse con carico 75Ohm.
Le due uscite derivate del DE2-10 verso i due apparecchi TV.
ottimo, a conti fatti anche la soluzione più economica
grazie a tutti
 
Scusate l'intromissione, mi sapreste spiegare le funzionalità e le potenzialità dell'impianto postato da 3N20 ?
Ci sono dei passaggi che non capisco (scusate, ma non ho molta esperienza in merito) :
il cavo che dal miscelatore TV-SAT porta al modulatore contiene il segnale SAT criptato e al contempo riporta al miscelatore il segnale SAT decriptato dal decoder SKY ?
Dal miscelatore poi il segnale viene riportato all'ingresso VHF dell'ampli , in modo che il segnale SKY venga distribuito nell'impianto nelle frequenze VHF che sono impostate nel modulatore ?
Io ho solo visto alimentatori con IN e OUT , praticamente questo funziona da partitore ?
 
è molto semplice: il modulatore offel 07-870 permette sullo stesso cavo di discesa, quello che porta il segnale satellitare al decoder sky, di trasmettere a tutto l' impianto e quindi a tutti i televisori la trasmissione visualizzata in quel momento sul decoder.
In pratica si utilizza solo un cavo per ricevere il segnale dalla parabola e sullo stesso cavo viene distribuito a tutto l' impianto senza problemi.
C' è una discussione iniziata da me recentemente in cui discutevamo di questa cosa, se cerchi nei mie messaggi la trovi
 
Indietro
Alto Basso