Divx Sul Dreambox

ancona2000

Digital-Forum New User
Ho seguito la procedura della guida di dreambox.it (VEDERE I DIVX SUL DREAMBOX CON VLC-Frontend (ver 1.3.0))
ma non ho risultati positivi.

Premetto che ho l'IMG nabilosat

e non riesco a fare questa parte

-> "Sul dreambox vai nel menu' dei plugins (in genere vi si accede premendo il tasto giallo), e lancia "VLC Frontend 1.3.0". Se e' la prima volta che lanci il plugin devi settare il file di configurazione. Vai su "Settings" (tasto BLU), seleziona il file "movieplayer_nokia9k8.xml" e premi "Switch!" "

Qualcuno ha già usato questa procedura?
Ci sono altre procedure che posso essere usate?

DIVX su DM

La Storia Infinita.....

Ho installato secondo vecchia procedura (dreambox.it)
vlc-0.8.1-win32 3 e vlc_client_0.2.3

Premetto configurazione:

Router Alice W-gate modificato IP 192.168.1.1
Dreambox IP 192.168.1.3
PC IP 192.168.1.2

Con attivo Firewall winxp quando cerco di attivare plagin (tasto giallo con nabilosat), va in videata nera e dopo 5 min esce la maschera prevista con la dir settata per i divx ma senza i file che ci sono nella dir)

Disabilito il firewall(come consigliato dalla guida) e con il tasto giallo scelgo il plag-in Videolan e immediatamente va nella videata della dir che ho settato per i divx ma NON VEDO I FILE E le DIR INTERNE

Insomma e come se il DM non vede il PC (infatti se spengo il pc arrivo allo stesso risultato, eppure dal pc vado in ftp sul DM normalmente)

come è possibile?

dove sbaglio?

Ciao FERBIUS, l'ip del pc l'ho messo sul file "vlc.xml" del VLC Client 0.2.3 ma non so a quale file "config del dream" ti riferisci (dove lo trovo? non ne ho mai sentito parlare......)

ancona2000 ha scritto:
Ciao FERBIUS, l'ip del pc l'ho messo sul file "vlc.xml" del VLC Client 0.2.3 ma non so a quale file "config del dream" ti riferisci (dove lo trovo? non ne ho mai sentito parlare......)
Visto che stai usando la versione "movieplayer_nokia9k8.xml" e li che devi inserire i tuoi dati del pc.
Ricordandoti che prima di far partire il plugin devi far partire VLC sul pc.
Ciao

Già fatto come da procedura!

Sembra invece che il DM non sia capace di raggiungere il Pc, esiste percaso un firewall sull'immagine nabilo che blocca l'uscita? oppure bisogna settare qualcosa sul PC (ripeto ho disattivato sia antivirus che firewall)
eppure la lista dei file della dir selezionata è vuota!

Anchio sto usando nabilo in questo momento per vedere se ha problemmi ma a me funziona perfettamente ...vorrei ricordarti che devi mettere lo / dopo il nome della dir da raggiungere sul pc .... hai messa la stringa sulla propietà di VLC?
C:\Programmi\VideoLAN\VLC\vlc.exe --intf wxwin --extraintf=http

Si ho il collegamento VLC sul desktop e nelle proprietà ho messo la stringa, io utilizzo il modem-router Alice (opportunamente modificato) è possibile che il problema sia quello, cioè il DM non è collegato via ethernet al pc ma sia il DM che il Pc sono connessi al router(tramite ethernet), bisogna settare qualcosa nel router?

Ho provato a condividere delle dir tra il pc e il portatile (via wireless) e non ci sono riuscito, bisogna installare per forza una rete?

il ping dal pc sia al pc stesso o al portatile o al DM è ok?

Scusa ma tu il plugin VLC l'ai messo con il pensiero? no, non credo e quindi il collegamento ce.
Prova con un rooter dedicato.

Indietro
Alto Basso