divx

texxx

Digital-Forum Junior
ciao a tutti o vari filmati in divx e volevo metterli su 1 dvd però volevo creare 1 presentazione all inizio del filmato con menu e chiedevo se era possibile e con quale software grazie

Ciao
Nel tuo caso vanno usati programmi di video editing come Pinnacle Studio

lo usato il problema è che me lo converte in dvd a me interessa fare 1 dvd con divx con menu iniziale ciao

il problema è che è in inglese comunque provo girando sul web o trovato questo che non mi sembra male, divxauthor, grazie ELenet

texxx ha scritto:
il problema è che è in inglese comunque provo girando sul web o trovato questo che non mi sembra male, divxauthor, grazie ELenet
Va bene anche questo però è a pagamento! :eusa_whistle:

Elenet ha scritto:
Allora vai su DivXMediaBuilder info. :)

dimmi, dimmi, sto giusto registrando su RAI4 i vari film di Startrek, per poi metterli su un unico DVD, vuoi dire che posso fare un DVD, mantenendo in MPEG4 i film, ed avere comunque un menù iniziale? Ho capito bene?

Grazie, ciao

Maxicono ha scritto:
dimmi, dimmi, sto giusto registrando su RAI4 i vari film di Startrek, per poi metterli su un unico DVD, vuoi dire che posso fare un DVD, mantenendo in MPEG4 i film, ed avere comunque un menù iniziale? Ho capito bene?
Grazie, ciao
A quel che dicono sembra proprio di si, io non l'ho mai provato, se ti vuoi cimentare fai una prova su DVD-RW! :)
Appena ho un pò di tempo lo proverò anche io! :eusa_whistle:

ok, stasera rippo la furia di Khan, e ci provo, ammesso e non concesso che parta il soft, perchè quando vedo frasi del tipo "necessita anche di questo e di quello" poi non riesco a farli andare.
Ciao

io ho provato tempo fa la versione trial di divx author e ti confermo che crea un disco divx con menu (tutto personalizzabile) come quelli dvd fatti con nero (o altri programmi di masterizzazione simili)...poi ovviamente bisogna avere anche un lettore in grado di riprodurre questo tipo di dischi (credo che ci voglia uno di quelli certificati divx, ma di questo non ho certezze - ovviamente su pc non ci sono problemi)

@Ele
ciao, ieri sera ho provato, ma arrivati al punto di creare il disco, mi ha chiesto VirtualDubMod, che ovviamente non avevo. :(
Era ormai mezzanotte, ho salvato e rinviato al giorno dopo.

Ti farò sapere.
Ciao

ciao phelps ieri sera o provato divxauthor o fatto tutti i passaggi sono andato sulla prewiew e mi da il menu iniziale che o creato lo salvo in una cartella ma quando vado nella cartella in cui o salvato il film il menu iniziale che o creato non vi è parte normalmente il film dovè che sbaglio? grazie e ciao

texxx ha scritto:
ciao phelps ieri sera o provato divxauthor o fatto tutti i passaggi sono andato sulla prewiew e mi da il menu iniziale che o creato lo salvo in una cartella ma quando vado nella cartella in cui o salvato il film il menu iniziale che o creato non vi è parte normalmente il film dovè che sbaglio? grazie e ciao

metti qualche "h" qua e la. ;)

come ho detto, provai divx author solo un paio di volte moltissimo tempo fa, quindi ora non ricordo più tutti i dettagli...comunque mi sembra che sia necessario salvare il progetto intero (menu+files+personalizzazioni varie) e masterizzarlo (sull'hard disk del pc o su un dvd). A quel punto dovresti avere un solo file di "lancio" (tipo quelli di setup dei programmi, purtroppo non ricordo che estensione abbia) che cliccato ti permetta di vedere tutto il progetto comprensivo di menu etc. anche sul pc (al limite prova a masterizzare il progetto su un dvd+-rw e vedere come si comporta quando lo inserisci nel lettore da tavolo, se ne hai uno). Mi dispiace ma la mia memoria e la mia esperienza con divx author non mi permettono di aiutarti più di così...spero tu riesca comunque a risolvere il problema

Indietro
Alto Basso