Dm 500 Hd

Raskino

Digital-Forum Silver Master
DM500 HD

AngaCable 2009: Dream-Multimedia shows for the first time in Cologne DM500 HD

(jw), the receiver manufacturer Dream-Multimedia (Dreambox) is at this AngaCable of 26 to 28 May new HDTV products at booth H40 perform.

Apart from the DM 800 and 8000 HD PVR is the first time in Cologne DM 500 HD to see the manufacturer announced on Monday. More technical information will only Dream of Fair to deliver. According to initial information, it is a HDTV-capable variant of the DM 500, acting against its bigger siblings with only one SCART interface, small RAM and no CI expansion needs require.

The SAT + KABEL-PVR reference DM 8000 HD PVR has, inter alia, on a hard drive, optional DVD burner, wireless and removable tuner for digital cable, satellite and antenna reception (test in SAT + KABEL-edition 3 / 2009).

ADTECH ad
When AngaCable is a trade fair for cable, broadband and satellite.

89106.jpg

Pare di capire che questo dec ha:

* solo presa scart
* memoria ram limitata
* nessun card reader
e io ci aggiungerei che avrà software proprietario!

cmq vedremo le caratteristiche tecniche appena saranno rilasciate.

Ultima modifica:
Questi sono propio forti!! :D :D
Non riescono ad esaudire le richieste per il dm8000 e mettono in produzione un modello nuovo :doubt:

Comunque ritornando a bomba, la scelta scart mi sembra una sola a meno che anche per la scart non usano un espediente tipo DVI ma non essendo un tecnico su certi argomenti sono perplesso.
Ciao

FERBIUS ha scritto:
Questi sono propio forti!! :D :D
Non riescono ad esaudire le richieste per il dm8000 e mettono in produzione un modello nuovo :doubt:

Comunque ritornando a bomba, la scelta scart mi sembra una sola a meno che anche per la scart non usano un espediente tipo DVI ma non essendo un tecnico su certi argomenti sono perplesso.
Ciao

ma sinceramente se costa sulle 150-200 euro ha un senso..altrimenti no!

non se pò vede un decoder hd con la sola presa scart..:crybaby2:
discutibile ma non scandalosa l'idea di non inserire nessun cardreadear.
Per la memoria..boh..l'importante che non sia proprio mediocre..altrimenti incominciano ad esserci problemi (ecco perchè propendo per il software proprietario)altrimenti enigma 2 limiterà di parecchio il dec.

Ma io nella descrizione leggo della mancanza di una CI e non del cardreader :icon_rolleyes:

Essendo quest'ultimo una "evoluzione" del 500, dubito possa fare un così grande passo indietro, quindi sicuramente il cardreader ci sarà.... aspettiamo tutti l'anga per avere le prime foto di quest'altra bestiolina :D

Quanto alla scart, sinceramente parlando, per me potrebbero anche eliminarla del tutto e mettere solo la DVI, tanto la scart non la usa nessuno su un decoder HD.

STARDUST ha scritto:
Ma io nella descrizione leggo della mancanza di una CI e non del cardreader :icon_rolleyes:

Essendo quest'ultimo una "evoluzione" del 500, dubito possa fare un così grande passo indietro, quindi sicuramente il cardreader ci sarà.... aspettiamo tutti l'anga per avere le prime foto di quest'altra bestiolina :D

Quanto alla scart, sinceramente parlando, per me potrebbero anche eliminarla del tutto e mettere solo la DVI, tanto la scart non la usa nessuno su un decoder HD.

ho avuto da altre fonti che non c'è neanke il card reader..!

cmq come scritto nel primo post..aspettiamo le caratteristiche ufficiali.!

cmq stardust è proprio quello il cacchio...loro hanno messo solo la scart..e non entrambe..quindi torniamo sempre al solito discorso...ma questi qui ci prendono per ****?

Se é davvero così allora farebbero meglio a non farlo nemmeno uscire, non ne venderebbero neanche mezzo... ad ogni modo all'anga manca molto poco e dream multimedia ha sempre sfornato ottimi prodotti, dubito fortemente che se ne uscirebbero con una porcheria simile, ma tra non molto ne sapremo di più...

Ultima modifica:
Ho visto una foto del nuovo 500HD.
E' un 800 senza il display oled, senza le usb, senza l'esata, e qualche altra cosetta che ancora non ricordo... ma la DVI c'é eccome :D
Sul cardreader non saprei perché nella foto lo sportello era chiuso (e uno sportello c'é), ma penso ci sia.

Come volevasi dimostrare :lol: non potevano fare passi così indietro rispetto allo stesso 500 normale....

STARDUST ha scritto:
... ma la DVI c'é eccome :D

Come volevasi dimostrare :lol: non potevano fare passi così indietro rispetto allo stesso 500 normale....

scusa ma se non ci fosse stata la dvi non sarebbe un hd visto che la scart non veicola segnali hd!!

Non sono io che ho detto che non l'avrebbe avuta infatti, lo avevano sostenuto altri...

ps. la foto é una esclusiva di altro sito per cui non posso riportarla qui ma la sua veridicità secondo me é da dimostrare, ci sono delle cose che non mi convincono...

Speriamo esca alla svelta.......cmq la DVI ci sarà sicuramente altrimenti che ne facciamo del tuner DVBS2 :D

Ragazzi sono allibito :5eek::5eek::5eek::5eek::5eek:

Caratteristiche ufficiali del 500HD

1) Uscita HDMI senza HDCP, non c'é la DVI (avete letto bene, H-D-M-I!!)
2) Processore a 400Mhz come 8000 (nell'800 é di 300mhz)
3) Stessa flash e stessa ram dell'800 (si era detto ne avesse meno)
4) No hard disk interno ma ha l'external sata quindi ok esterno

:5eek::5eek::5eek::5eek::5eek:

No niente prezzo ancora.
Dimenticavo prima: non ha le 2 usb sul retro come 800, ma sinceramente processore a 400mhz e hdmi mi hanno scioccato... sono passi avanti incredibili rispetto a 800 e anche lo stesso 8000....

Visto infine anche il telecomando, che purtroppo é semplicemente osceno.
Nuova linea e design totalmente rivisto, non c'entra niente con il classico telecomando dream, stavolta sembra abbiano veramente voluto "rivoluzionare" tutto.

Assente anche la porta seriale, al posto di questa c'é una usb slave.

Io cmq ho molti dubbi che possa uscire a breve... :icon_rolleyes:

Invece uscirà sicuramente entro poco, del resto l'hardware é già pronto (é simile a un 800) quindi non serve un secolo di sviluppo e di test come fu per 8000...

A questo forse è stato un bene non trovare l'8000 ...adesso mi aspetto qualcosa di piu..chissa forse magari un 9000

Avete visto la foto con le specifiche? C'è l'hdmi, ma il protocollo hdcp è barrato. Vuol dire che non supporta l'hdcp? Sarebbe un bel problema

Indietro
Alto Basso