Dm 500 in rete fastweb

cesarex

Digital-Forum New User
Le ho provate tutte, ma non ci sono riuscito:

Ho l'hag di fastweb cui è collegato direttamente il pc ed il dm 500S. Nei paramentri di connessione del dream cosa devo inserire?

DHCP deve essere attivato o meno?

Premetto che ho anche un dm800 (quindi ho staccato l'ethernet dall'800 e messo al 500), configurato correttamente. Con l'800 nessun problema: esce sul display l'ip assegnato con dhcp ok. Provo a mettere gli stessi settaggi dell'800 sul 500, ma nisba. Ho provato ad acquisire i dati con telnet ed inserirli nel dm500 con dhcp disattivato. Niente.
Come devo fare?

cesarex ha scritto:
Le ho provate tutte, ma non ci sono riuscito:

Ho l'hag di fastweb cui è collegato direttamente il pc ed il dm 500S. Nei paramentri di connessione del dream cosa devo inserire?

DHCP deve essere attivato o meno?

Premetto che ho anche un dm800 (quindi ho staccato l'ethernet dall'800 e messo al 500), configurato correttamente. Con l'800 nessun problema: esce sul display l'ip assegnato con dhcp ok. Provo a mettere gli stessi settaggi dell'800 sul 500, ma nisba. Ho provato ad acquisire i dati con telnet ed inserirli nel dm500 con dhcp disattivato. Niente.
Come devo fare?
Che immagine hai su?
Riflascialo con una nuova immagine.
Ciao

Non e che è un clone?
Magari non prende il dhcp propio per quello ... non sono sicuro ma mi pare che si risolve con un rooter.
Ciao

In effetti è un Inetbox 300

Ho la sifteam 191

Quindi devo mettere un router secondo voi? Il dm800 non mi ha dato problemi ...

cesarex ha scritto:
In effetti è un Inetbox 300

Ho la sifteam 191

Quindi devo mettere un router secondo voi? Il dm800 non mi ha dato problemi ...
L'altro gg ho provato uno di quei decoder "unixbox 600pvr" (simile al tuo ma pari al dm600) e devo dire che messo su la sif andava malissimo il che sono ripiegato su EDG e pare che alcuni problemini che avevo riscontratto sono spariti ... quindi ti consiglio di cambiare immagine per il momento ma se la cosa dovesse riscontrarsi ancora ti conviene rimandarlo da chi l'hai comprato.
Ciao

inetbox

ma scusa...per caso ti sfugge che la pass per l'inetbox è :ROOT-INETBOX?

non credo che sull'800 ti funge, perche' i programmini e tutto son configurati in pass dream??

booo...

ciaooo

Ultima modifica:
orfeuz69 ha scritto:
ma scusa...per caso ti sfugge che la pass per l'inetbox è :ROOT-INETBOX?

non credo che sull'800 ti funge perche' i programmini e tutto è configurato in pass dream??

booo...

ciaooo
Pensado bene alla tua risposta credo che sia propio così ... aspettiamo conferma :D ;)
Ciao

Per quanto riguarda filezilla ho messo login ROOT, password INETBOX

Intanto ho fatto altre prove

Se attivo dhcp sul decoder, riavvio, nel pannello impostazioni mi dà dei dati sballati:

IP 10.0.0.97 (da dove esce fuori? diverso dagli altri IP)
NETmask 255.0.0.0 ( ??? )
Nameserver 39.xxx.xxx.136 (ok)
Gateway 127.0.0.1

Il mio pc ha IP 39.xxx.xxx.139
Il mio dreambox800 (funzionante in rete) ha IP xxx.137
Il secondo PC connesso ha IP xxx.138

Premesso che quando faccio le prove con il mio Inetbox300 ho soltanto il pc1 ed il decoder collegati all'hag di fastweb,
Quali settaggi devo fare manualmente? Perchè DHCP mi assegna quei parametri sballati?

Volendo impostare manualmente l'IP , con DHCP disattivato, cosa devo inserire? 137 ... 138 ... 139 ???

allora..

non attivare dhcp

metti come ip:

xxx.xxx.xxx.40
255.255.255.0 netmask
Nameserver -----qui devi mettere l'ip del router fastweb quando entri per configurarlo! es. 192.168.1.1
idem Gateway -----qui devi mettere l'ip del router fastweb quando entri per configurarlo!es. 192.168.1.1

salvi il tutto!! ovvio no???

poi per entrare nel tuo inetbox devi andare sul filezilla....

metti il nuovo ip che è xxx.xxx.xxx.40 pass root e inetbox e divertiti

e adesso comprati il libro: un pc due pc 3 picci tutti piccirilli!!!

scherzo...!:D :D :D :D :D

"IP 10.0.0.97 (da dove esce fuori? diverso dagli altri IP)" ti esce di default quando spilli il baffetto del dhcp!!!

se poi ti infastidisce la pass "INETBOX" la cambi andando su telnet

se usi windows:

start-esegui-digita il comando "TELNET"...si apre una maschera nera...chiamiamola cosi'...;) digita l'ip del decoder xxx.xxx.xxx.40 metti la pass root e inetbox a questo punto quando entri digita IL COMANDO "PASSWD" (in minuscolo mi raccomando!!) inserisci la vecchia pass inetbox e poi metti la nuova 2 volte scrivendo "dreambox" "dreambox" senza le travirgole...intesi???? e ora lasciami smontare il mio nuovissimo plasma da 130 pollici perche' voglio creare un acquario tropicale con gli squali!!

ciaoo

Ultima modifica:
La passwd risiede nella IMG e non nel decoder.
Quindi di default è dreambox, sia che la monti su ipbox, dreambox o inetbox ;)

LOUISINO ha scritto:
La passwd risiede nella IMG e non nel decoder.
Quindi di default è dreambox, sia che la monti su ipbox, dreambox o inetbox ;)
No se l'immagine e quella montata originale.... ;)
Ciao marco

inetbox 300

qualcuno è riuscito a farlo collegare con fastweb? io ho fatto vari tentativi anche con un router e varie immagini (nabilo , sifteam) ma continua a non scaricare gli aggiornamenti ed il software. (ma pinga gli indirizzi ip utilizzando il telnet). lo stesso inetbox con alice funziona perfettamente

Indietro
Alto Basso