DM 7025+ dvb-t dvb-s

1982dario

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, ho appena il dm 7025+, ancora mi deve arrivare, ma sono troppo impaziente e vorri iniziare a fare un po' di domande.
Ovvimente ho letto gli altri post, ma essendo un po' arrugginito, ho smanettato un po' col diquest dei mie, ma ho lasciato stare per un po' e devo riprendere il via....

Ho preso il 7025 col tune per il dvb-t e dvb-s... inizialmente userò solo il dvb-t, si vedono solo i canli fta (boing iris rai 4 ecc...) che cam dovri prendere per usufruire degli abbonamenti la7 e mediaset?
Che immagine consigliate di montare sul nuovo DB?
che hard disk?

Scusate le troppe domende, ma sono all'inizio.

GRAZIE!

Dario

1982dario ha scritto:
che cam dovri prendere per usufruire degli abbonamenti la7 e mediaset?

...una qualsiasi compatibile SmarCam ( in realtà TUTTE sono SmarCam ri-marcate )

1982dario ha scritto:
Che immagine consigliate di montare sul nuovo DB?
che hard disk?
-LS è la più 'italiana', sicuramente la più adatta ai bisogni 'italiani'... HA TUTTO (anche se è un po' spartana graficamente parlando :icon_rolleyes:)

-Newnigma, Gemini, Nabilo sono ottime e graficamente un po' + evolute, ma un po' meno orientate all'ITALIA :eusa_naughty:

- HD a piacere da 80Gb in su' ... :badgrin:

Ciao

grazie della risposta, rapida e precisa.

leggeno in giro per la rete mi era sembrato di capire che con il digitale terrestre ci fossere un po' di problemi relativi all'uso delle schede mediaset o la7.... dalla tua risposta deduco che questi problemi no sussistano + è esatto? non mi interessa del decoder interattivo, vorrei vedere i canali a pagamento con tessera regolare.

Altra cosa, è possibile registrare su hard disk i canali pay per view?

Ancora grazie

Dario

1982dario ha scritto:
dalla tua risposta deduco che questi problemi non sussistano + è esatto? non mi interessa del decoder interattivo, vorrei vedere i canali a pagamento con tessera regolare.

- Con le immagini di ultimo rilascio, NO.

- Personalmente ho una SAMSUNG CAM , ma il dm7025 la identifica come SmarCam... ( quindi...)

- Ribadisco se NON vuoi problemi : carica l'ultima LS in flash e ( se vuoi ) le altre in Barry Allen su CF o Pen Usb

- La LS è l'immagine + completa con TUTTI i driver ed i plugin che servono

(scusate la 'sponsorizzazione', ma a mio parere, il team LINSAT è il migliore su piazza... )

1982dario ha scritto:
Altra cosa, è possibile registrare su hard disk i canali pay per view?

- 'UFFICIALMENTE' ??? NO!:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: ('papi' SILVIO non vuole):crybaby2:

- Ps.: l'HD compralo GRANDE...;) ;) ;) ... poi vedi TU ... a che serve :badgrin: :badgrin: :badgrin: ;) ;) ;)

grazie mille di tutte queste risposte, penso che visto che da quel che ho capito il mio set up sarà molto simile al tuo, ti "romperò" spesso...
Non sono un bimbo molto ubbidiente....

per l'hd, vedrò di quanti GB prenderlo, ma ci sono problemi di sovraccarico dell'alimentaore o di dissipazione del calore? metter una ventolina da pc all'interno del Db non è un problema, solo per sapere sse attrezzarmi o meno.

Grazie ancora.

Ps ma i 2 lettori integrati servono a qualcosa? (non quello di CF che serve per le immagini in flash)

1982dario ha scritto:
ti "romperò" spesso...

Beh, vi sono fior fiore di expert che ne sanno moolto di + di me :icon_redface:

1982dario ha scritto:
per l'hd, vedrò di quanti GB prenderlo, ma ci sono problemi di sovraccarico dell'alimentatore o di dissipazione del calore? metter una ventolina da pc all'interno del Db non è un problema, solo per sapere sse attrezzarmi o meno.

1 - l'alimentatore dei 'primi' 7025 era una ciofeca (leggiti i posts passati)

2 - se il 7025 che hai è NUOVO , l'alim. dovrebbe essere quello revisionato

3 - cerca i vari post qui (ed in altri forum) sulla ventolina eventuale (vi è tutta una letteratura a riguardo...)

4 - personalmente ho montato un HD da 160Gb ( tanto scarico poi tutto sul pc via lan ) da 2,5" ( NOTEBOOK) con riduttore ide a pettine ed adattatori per lo 'spazio' i vantaggi sono 2:

Silenziosità, e meno calore

1982dario ha scritto:
Ps ma i 2 lettori integrati servono a qualcosa? (non quello di CF che serve per le immagini in flash)

Sì. (Ma in questo forum non se ne può parlare...:eusa_naughty: )

ancora non mi è arrivato il DB, arriverà nei prox giorni.
Per ventoline e hard disk, forse riesco a trovarne di recupero, ho la fortuna di avere un amico che ripara pc... con calma dovrei riuscire a trovare tutti i pezzi che mi occorre.

ti mando mp

Grazie ancora della pazienza, ma sono veramente novizio in fatto di DM, ma ho tanta voglia di imparare

1982dario ha scritto:
grazie mille di tutte queste risposte, penso che visto che da quel che ho capito il mio set up sarà molto simile al tuo, ti "romperò" spesso...
Non sono un bimbo molto ubbidiente....

per l'hd, vedrò di quanti GB prenderlo, ma ci sono problemi di sovraccarico dell'alimentaore o di dissipazione del calore? metter una ventolina da pc all'interno del Db non è un problema, solo per sapere sse attrezzarmi o meno.

Grazie ancora.

ciao, anche io ho un DB7025 da 2 anni ormai e dall esperienza che ho avuto, ti consiglio vivamente di installare una ventolina x pc o altro per raffreddare l' alimentatore (se l' alimentatore si brucia, rimani a piedi, dato che sono difficili da trovare. io ho aspettato 2 mesi x averne uno nuovo dalla germania!!!)
sul mio dream ho installato una ventolina che funziona 24h/24h ma mi sto attrezzando per costruire un termostato x accenderla e spegnerla.
se ti serve aiuto chiedi pure.
ciao

grazie per l'intervento, non esiterò a chiedere aiuto.
ma se prendo l'alimentazione della ventola dal cavo di alimentazione dell HD va dii continuo?

quello che ho preso io dovrebbe essere il modello nuovo... appena mi arriva vi dirò.

ciao

Dario

ri ciao. Innanzittutto preciso che il DM che ho preso è il plus, quindi dovrebbe essere quello con l'alimentatore revisionato e il display oled giallo.
Ora, mi chiedevo, ho scaricato l'immagine Ls e la flasho sul decode tramite lan con firefox.
tra le indicazioni pero viene detto di caricare anche il multi boot By thowi... è necessario? a cosa serve? e soprattutto dove lo trovo?

Grazie

dario

1982dario ha scritto:
ri ciao. Innanzittutto preciso che il DM che ho preso è il plus, quindi dovrebbe essere quello con l'alimentatore revisionato e il display oled giallo.
Ora, mi chiedevo, ho scaricato l'immagine Ls e la flasho sul decode tramite lan con firefox.
tra le indicazioni pero viene detto di caricare anche il multi boot By thowi... è necessario? a cosa serve? e soprattutto dove lo trovo?

Il multiboot ti serve solo se vuoi caricare più immagini sul dreambox, puoi ignorarlo se vuoi usare solo quella.
PS: se registri dai canali mediaset premium e magari sei su di un canale codificato sat, passa prima su di un canale in chiaro del digitale terrestre altrimenti non si decodifica il segnale (devo verificare il comportamento con il nuovo modulo commoninterfaceassign uscito mi pare ieri).
Per il resto stò testando questa immagine con sky+srg+mediasetpremium (nella cam) e non mi si è inchiodato una sola volta.
Ovviamente ringrazio Oldprogrammer che mi ha girato le info ;)

WOW. mi sto già divertendo senza dream box... speriamo che anche dopo sia divertimento e pochi rompimenti.
Una cosa, l'interfaccia per l'hard disk e IDE o SATA? mi pare di aver capito sia IDE, ma vorrei una conferma da voi fortunati possessori del dm 7025

Grazie della risposta nausicaa. spriamo di avere gli stessi tuoi risultati.

Ciao

Ultima modifica:
1982dario ha scritto:

Grazie

dario
Il Thowi non lo conosco, ma il Barry Allen sì.
ti permette di caricare molte immagini ( a seconda della capacità della CF/Pen USB che installi) Io ho una 4Gb Sandisk :badgrin:

Nel caso conviene sempre installare in flash un'immagine 'Master' poichè i driver che vengono caricati dal boot sono quelli della medesima, anche se poi usi un' immagine diversa. I vantaggi sono molti, poichè alcune immagini sono molto 'lacunose' e poi così puoi provarne molte contemporaneamente

Io ad esempio, vi carico solitamente una LS o una Nabilo 'spartana' ( senza settings/timer etc ) e la ripeto poi anche in multiboot ma completa.

Così le colleziono e le provo TUTTE ( che vuoi, a 45 anni suonati devo pur avere un giocattolo, no?? :lol:)

Anche se poi personalmente resto affezionato ad LS per la completezza ed a Newnigma / Nabilo per la grafica

1982dario ha scritto:
grazie per l'intervento, non esiterò a chiedere aiuto.
ma se prendo l'alimentazione della ventola dal cavo di alimentazione dell HD va dii continuo?

quello che ho preso io dovrebbe essere il modello nuovo... appena mi arriva vi dirò.

ciao

Dario

sì, se alimenti la ventola dal cavetto dell HD, la ventola gira sempre 24/24

ma c'è modo di comandarla con il telecomando o l'unica è mettere un sensore di temperatura?

purtroppo l' unico modo per pilotare la ventola automaticamente (senza farla funzionare 24h/24h), bisogna dotarla di un circuito elettronico che faccia da termostato. se ti interessa, e se hai un po di esperienza con l'elettronica, ti posso inviare gli schemi per costruirti il circuito elettronico da montare dentro il 7025. (il costo dei componenti elettronici non arriva a 3€).
ciao

gigettino ha scritto:
ma c'è modo di comandarla con il telecomando o l'unica è mettere un sensore di temperatura?

finalmente ieri è arrivato il DB 7025... non è il plus... va beh...
sono dietro al dtt, con la ricerca auto mi trova i canali, ma poi come si fa a vederli?

Indietro
Alto Basso