DM 8000 configurazione 2 tuner

borgorosso33

Digital-Forum Senior Master
Vorrei sapere come gestire i 2 tuner sat del DM8000.
Come immagine ho la Nemesis 110r0
Il mio Dreambox DM8000 e' impostato così:
-Col tuner 1 comando un motore diseq 1.2
-Col tuner 2 comando un commutatore diseq a 4 ingressi.
Come faccio ad indicare al ricevitore che ad esempio il satellite 13 est voglio che lo sintonizzi utilizzando il tuner 1, siccome il satellite è disponibile con entrambi i tuner?
Stessa cosa nella programmazione del timer; posso indicare al DM da quale tuner registrarmi il programma?
Se possibile come devo fare?

Ultima modifica:
Per la sintonia sul tuner desiderato, devi fare solo la ricerca del sat sul tuner A o B a Tuo piacere.
Sull'altro tuner, non imposti l'lnb------not available-----( con questa impostazione escludi il tuner sul sat che vuoi ).
Io pero', consiglierei di farti una lista canali personalizzata, anche con satelliti doppi---sia su tuner
con il motorizzato, sia su tuner con i 4 ingressi fissi.
Questo permette di registrare un sat, motorizzato o fisso che sia, e non ti esclude la visione dei canali,
su uno o sull'altro tuner.
Potresti personalizzare il file xml satellites con questo esempio: Hot Bird Motorizzato - Hot Bird Fisso.
Cosi' nella lista canali capisci su che tuner puoi vedere, mentre l'altro sta registrando....

------Facendo cosi', come puoi capire.....riesci ad impostare il timer sul tuner che vuoi !
Zapping sulla lista canali del tuner che vuoi registrare, posizionato sul canale desiderato---- Tasto menu',
entri in Timer e da li' fai le tue impostazioni.
Questo e' tutto... Ciao!

Per la sintonia sul tuner desiderato, devi fare solo la ricerca del sat sul tuner A o B a Tuo piacere.
Sull'altro tuner, non imposti l'lnb------not available-----( con questa impostazione escludi il tuner sul sat che vuoi ).
Io pero', consiglierei di farti una lista canali personalizzata, anche con satelliti doppi---sia su tuner
con il motorizzato, sia su tuner con i 4 ingressi fissi.
Questo permette di registrare un sat, motorizzato o fisso che sia, e non ti esclude la visione dei canali,
su uno o sull'altro tuner.
Potresti personalizzare il file xml satellites con questo esempio: Hot Bird Motorizzato - Hot Bird Fisso.
Cosi' nella lista canali capisci su che tuner puoi vedere, mentre l'altro sta registrando....

------Facendo cosi', come puoi capire.....riesci ad impostare il timer sul tuner che vuoi !
Zapping sulla lista canali del tuner che vuoi registrare, posizionato sul canale desiderato---- Tasto menu',
entri in Timer e da li' fai le tue impostazioni.
Questo e' tutto... Ciao!
Ho provato a personalizzare il file xml satellites semplicemente copiando tutti i dati di un satellite (esempio hot bird) modificando poi il nome e la posizione, ma poi non riuscivo a vedere nulla sul DM.
Ho risolto ricaricando il setting, così come l'ho scaricato (io uso vhannibal)
Mi potreste indicare come si possono aggiungere stelliti o canali ad un setting già compilato come può essere vhannibal?
Che programmi occorrono?
Grazie

....io uso semplicemente il blocco note di Windows7_
A dire la verita', bisogna essere consapevoli di cosa si faccia....pena il non funzionamento della modifica nel file xml satellites.
Se mi dici quali satelliti vuoi Motorizzato - Fisso, Ti posso compilare io il file xml.
Scrivimi in pvt., cosi' ne parliamo.

Indietro
Alto Basso