dm500hd bloccato,chiedo aiuto

vela

Digital-Forum Senior
bion giorno a tutti.avrei bisogno di aiuto.avendo il 500hd bloccato da un img forse fasulla,ho caricato una nuova img con dreamup 1.3.3.5.purtoppo si e' bloccato 12.44.01 box type: DM500HD
12.46.19 Calculating checksum...
12.46.21 Uploading file to box...
12.55.07 box is flashing from its memory...che devo fare?

togli corrente e incrocia le dita rilancia dreamup se non carica devi spedirlo in assistenza.....

NERI73 ha scritto:
togli corrente e incrocia le dita rilancia dreamup se non carica devi spedirlo in assistenza.....
sto rilanciando il tutto,tra 8 min.ti diro

neri,e' defunto.dov'e il c. assistenza,ha la modifica quindi niente garanzai,come si procede?giornataccia

Che cosa è successo con esattezza vela?
Puoi descriverci cosa ha provocato il blocco?

Se c'è una img fasulla è bene che stiamo attenti tutti.

Hai provato con un'altra Img?
Da dove le hai scaricate?
Io le ho prese da dreambox.it, non sò se esistono altri siti, ma da questo sono ok.

P.s. non credo di aver fatto della pubblicità che non si può fare nominando quel sito, ancora non ho capito bene, chiedo scusa se così fosse.:doubt:

matteo71 ha scritto:
Hai provato con un'altra Img?
Da dove le hai scaricate?
Io le ho prese da dreambox.it, non sò se esistono altri siti, ma da questo sono ok.

P.s. non credo di aver fatto della pubblicità che non si può fare nominando quel sito, ancora non ho capito bene, chiedo scusa se così fosse.:doubt:
ho caricato l'ultima della sif tramite lan.a l reboot si e' bloccato,luce verde fissa.ho provato col dreamup 1.3.3.6(il 1.3.3.4 non lo riconsce,e un amico che ha avuto il mio problema ma con l'800,ha risolto col vecchio dreamup,x che' il 1.3.3.6 non e' buono.)quindi si e' bloccato dove ho descritto,ho provato anche con il il mio bachup dream elite.occhio all'ultima img sif

Ti rimane quindi fisso su "box is flashing from it's memory" senza sbloccarsi?
Se è così, credo proprio che va rispedito indietro, sembra partita la flash. Non ti carica più nemmeno la webif?

Quanto a dreamup 1.3.3.6 cmq è totalmente falso che non vada con 500hd, l'ho usato io personalmente due volte con successo.

Ultima modifica:
STARDUST ha scritto:
Ti rimane quindi fisso su "box is flashing from it's memory" senza sbloccarsi?
Se è così, credo proprio che va rispedito indietro. La webif non la carica più?

Quanto a dreamup 1.3.3.6 cmq è totalmente falso che non vada con 500hd, l'ho usato io personalmente due volte con successo.
ho risolto. hai perfettamente ragione.l'ho fatto lavorare con l'ip.forse senza lan non gliela faceva?ringrazio innanzitutto a tutti voi x il vostro aiuto immediato.cosa ne pensi.dipendeva dal fatto che necessitava della connessione lan?

Non penso proprio, le due volte che l'ho fatto io l'ho fatto sempre senza lan ;)
Che immagine sei riuscito a ricaricare adesso?

STARDUST ha scritto:
Non penso proprio, le due volte che l'ho fatto io l'ho fatto sempre senza lan ;)
Che immagine sei riuscito a ricaricare adesso?
il bachup dream elite,poco prima avevo installato con successo quella originale e poi la mia.senza lan ho atteso 15 minuti,senza successo bloccato cosi:12.46.19 Calculating checksum...
12.46.21 Uploading file to box...
12.55.07 box is flashing from its memory...

Ti raccomando adesso di fare molta attenzione con kernel e secondstage.
La dream elite ha kernel 7.3 e ss 79, se passi ad immagini equivalenti non ci sono grossi problemi, così come non ce ne sono se passi alle nuovissime immagini anticlone kernel 7.4 ss 80.

Attenzione però, se passi a una di queste immagini 7.4 non tornare indietro alla 7.3 perchè 500hd si pianta. Io ci sono cascato due volte e per questo ho dovuto reflashare da mini usb :D

Stardust mi chirisci bene questo ultimo aspetto non l'ho capito bene.
Io ho attualmente la DE 1.33 come mi devo comportare in futuro per gli aggiornamenti
ad altri firmware?

In sostanza per aggiornamenti firmware con kernel e ss uguali non succede nulla
mentre con downgrade devo passare per forza dalla usb service corretto?

Come faccio a sapere i ss delle immagini?

Grazie

Per aggiornamenti ad altri firmware con kernel 7.4 non devi seguire alcun particolare accorgimento, occhio però a tornare indietro, tutto qui.
Kernel e ss sono sempre specificati nelle info dell'immagine.

Tieni presente che d'ora in avanti le immagini che usciranno saranno tutte solo kernel 7.4. Ls, edg, sifteam e newnigma sono già uscite, presto ci sarà anche la nuova gemini e in futuro si spera, anche una nuova dream elite con il nuovo team che si deve formare.

STARDUST ha scritto:
Per aggiornamenti ad altri firmware con kernel 7.4 non devi seguire alcun particolare accorgimento, occhio però a tornare indietro, tutto qui.
Kernel e ss sono sempre specificati nelle info dell'immagine.

Tieni presente che d'ora in avanti le immagini che usciranno saranno tutte solo kernel 7.4. Ls, edg, sifteam e newnigma sono già uscite, presto ci sarà anche la nuova gemini e in futuro si spera, anche una nuova dream elite con il nuovo team che si deve formare.
ma questi nuovi lernel,nuove img.influiscono sulla qualita' video?

Ultima modifica:
Si. Perchè d'ora in avanti dream multimedia rilascerà nuovi driver video solo per kernel 7.4 quindi prima o poi dovrai passarci se non vuoi restare troppo indietro. Sono già stati rilasciati ben 5 aggiornamenti driver video per kernel 7.4

dreambox-dvb-modules_2.6.18-7.4-dm500hd-20101010-r0_dm500hd.ipk
dreambox-dvb-modules_2.6.18-7.4-dm500hd-20101015-r0_dm500hd.ipk
dreambox-dvb-modules_2.6.18-7.4-dm500hd-20101030-r0_dm500hd.ipk
dreambox-dvb-modules_2.6.18-7.4-dm500hd-20101107-r0_dm500hd.ipk
dreambox-dvb-modules_2.6.18-7.4-dm500hd-20101111-r0_dm500hd.ipk

di conseguenza come tu ben capisci, entro breve sarà necessario passarvi, altrimenti non potremo seguire gli aggiornamenti.

STARDUST ha scritto:
Si. Perchè d'ora in avanti dream multimedia rilascerà nuovi driver video solo per kernel 7.4 quindi prima o poi dovrai passarci se non vuoi restare troppo indietro. Sono già stati rilasciati ben 5 aggiornamenti driver video per kernel 7.4

dreambox-dvb-modules_2.6.18-7.4-dm500hd-20101010-r0_dm500hd.ipk
dreambox-dvb-modules_2.6.18-7.4-dm500hd-20101015-r0_dm500hd.ipk
dreambox-dvb-modules_2.6.18-7.4-dm500hd-20101030-r0_dm500hd.ipk
dreambox-dvb-modules_2.6.18-7.4-dm500hd-20101107-r0_dm500hd.ipk
dreambox-dvb-modules_2.6.18-7.4-dm500hd-20101111-r0_dm500hd.ipk

di conseguenza come tu ben capisci, entro breve sarà necessario passarvi, altrimenti non potremo seguire gli aggiornamenti.
ma quando uscira' un img. buona che legga la pendrive dtt?(hauppauge win nova 70019:la migliore credo)da quanto si dice sembra abbiano questi problemi,non vedi il dtt.

Boh, vedremo.
Il team che si occupava di questo sviluppo ormai lavora solo su vu+ e questo non gioca di certo a favore dei dream.

STARDUST ha scritto:
Boh, vedremo.
Il team che si occupava di questo sviluppo ormai lavora solo su vu+ e questo non gioca di certo a favore dei dream.
le sto provando tutte,nulla da fare x il dtt,non conviene installare ora queste nuove img.col nuovo kernel,a meno che ill dtt non interessa.cosa ne pensi?

Indietro
Alto Basso