dm500hd bloccato,chiedo aiuto

STARDUST ha scritto:
Non saprei dirti sinceramente, io uso il dtt su dm8000 e lì non è necessaria la pennetta.
hai il full.il problema del blocco dec.se passi dal kernel 1.7.4 a 1.7.3 sembra non avvenga.ho effettuayo ora il cambio da un 'img.(nemesis) con ultimo kernel,al mio backup de con kernel 1.7.3.il rischio potrebbe esserci se hai il penultimo s.stage r79 immagino

Ultima modifica:
Beh ho quello che qualunque appassionato dovrebbe avere :D
Ma ho anche il 500hd comunque, e presto prenderò anche un vu+ solo.

vela ha scritto:
hai il full.il problema del blocco dec.se passi dal kernel 1.7.4 a 1.7.3 sembra non avvenga.ho effettuayo ora il cambio da un 'img.(nemesis) con ultimo kernel,al mio backup de con kernel 1.7.3.il rischio potrebbe esserci se hai il penultimo s.stage r79 immagino

vela mi chiarisci bene i passaggi che hai fatto e i problema di aggiornamento dove li hai avuti:

tu sei passato da kernel 1.7.4 a 1.7.3 ok

da kernel 1.7.4 a backup 1.7.3 blocco

hai risolto poi mettendo tramite usb service e dreamup 1.3.3.6 l'ultimo firmware nemesis

ciao e grazie

p.s. x stardust sai che miglioramenti hanno portato nel kernel 1.07.4 e nel second stage 80?

chi ha un clone non può metterli questi nuovi firmware giusto?

Il problema non è tanto il kernel quanto il secondstage.

Se tu provi a passare da una immagine kernel 7.4 con SS80 ad (esempio) una dream elite 1.2.4 con SS76, se ne va in blocco. Io ci sono cascato due volte. Non c'entra il fatto che sia backup o meno.

Per la domanda sui cloni si, come detto già in altre occasioni.Il nuovo kernel 7.4 li ha fatti fuori quindi adesso cominciate a regolarvi e a comprarli originali i dream se non volete restare fermi con un obsoleto rottame. A chiunque vi dice che i cloni sono come gli originali, non credetegli mai.

STARDUST ha scritto:
Il problema non è tanto il kernel quanto il secondstage.

Se tu provi a passare da una immagine kernel 7.4 con SS80 ad (esempio) una dream elite 1.2.4 con SS76, se ne va in blocco. Io ci sono cascato due volte. Non c'entra il fatto che sia backup o meno.

Per la domanda sui cloni si, come detto già in altre occasioni.Il nuovo kernel 7.4 li ha fatti fuori quindi adesso cominciate a regolarvi e a comprarli originali i dream se non volete restare fermi con un obsoleto rottame. A chiunque vi dice che i cloni sono come gli originali, non credetegli mai.

su questo dormo sonni tranquilli con il mio piccolino DM 500HD
Quindi appena mi decido a passare dalla De 1.3.3 a un nuovo firmware con kernel e ss nuovi posso fare l'upgrade tramite webif giusto?

Ps sul mio gioiellino per ora ho la DE 1.3.3 che trovo graficamente molto bella, delle attuali
con i nuovi kernel e ss quale mi consigli

ciao

sasa72 ha scritto:
vela mi chiarisci bene i passaggi che hai fatto e i problema di aggiornamento dove li hai avuti:

tu sei passato da kernel 1.7.4 a 1.7.3 ok

da kernel 1.7.4 a backup 1.7.3 blocco

hai risolto poi mettendo tramite usb service e dreamup 1.3.3.6 l'ultimo firmware nemesis

ciao e grazie

p.s. x stardust sai che miglioramenti hanno portato nel kernel 1.07.4 e nel second stage 80?

chi ha un clone non può metterli questi nuovi firmware giusto?
ciaoil blocco che ho avuto all'inizio non era dovuto a kernel ma a una img.sif che aveva problemi(credo con le ultime img abbiano risolto).x il resto ho usato l'ultimo dreamup 1.3.3.6.penso vada una qualunque img buona e delle ultime .se ricordi l'ip impieghi 3 min.circa.senza ip piu' di un ora.

vela ha scritto:
ciaoil blocco che ho avuto all'inizio non era dovuto a kernel ma a una img.sif che aveva problemi(credo con le ultime img abbiano risolto).x il resto ho usato l'ultimo dreamup 1.3.3.6.penso vada una qualunque img buona e delle ultime .se ricordi l'ip impieghi 3 min.circa.senza ip piu' di un ora.

ho avuto lo stesso tuo problema

per ora mi trovo

box is flashing from its memory...

son 20 minuti che è così

che dici sta andando?

Ultima modifica:
sasa72 ha scritto:
ho avuto lo stesso tuo problema

per ora mi trovo

box is flashing from its memory...

son 20 minuti che è così

che dici sta andando?
io ho fatto anche tramite lan.non ricordi l'ip?da come mi e' stato detto ci vuole piu' di un ora.aspetta,e' propabile.con l'ip impiegavi pochi minuti.(quell'img ha fatto danni a tutti i dec.x fortuna risolvibili)

vela ha scritto:
io ho fatto anche tramite lan.non ricordi l'ip?da come mi e' stato detto ci vuole piu' di un ora.aspetta,e' propabile.con l'ip impiegavi pochi minuti.(quell'img ha fatto danni a tutti i dec.x fortuna risolvibili)

ho risolto pure io.:icon_bounce:

stranamente dopo diversi tentativi tramite dreaup 1.3.3.6 la 3.4 (non funzionava) ho scollegato il decoder dal notebook

e mi sono messo con cavo lan sul router, dopo x magia o ****, mi è riapparsa

la schermata con un nuovo ip address, le prove con dream up avevo 192.168.0.11, che era l'ultima configurazione sulla DE 1.3.3 ma al momento

della scrittura flash mi rimaneva inchiodato flashing memory

il router mi ha assegnato il 192.168.0.3 e da lì via lan ho riflashato

tu quale immagine hai installato?

io ho rimesso la DE ma forse presto la tolgo

ora devo sbattere su come configurare per registrare su un hard disk NAS

sasa72 ha scritto:
ho risolto pure io.:icon_bounce:

stranamente dopo diversi tentativi tramite dreaup 1.3.3.6 la 3.4 (non funzionava) ho scollegato il decoder dal notebook

e mi sono messo con cavo lan sul router, dopo x magia o ****, mi è riapparsa

la schermata con un nuovo ip address, le prove con dream up avevo 192.168.0.11, che era l'ultima configurazione sulla DE 1.3.3 ma al momento

della scrittura flash mi rimaneva inchiodato flashing memory

il router mi ha assegnato il 192.168.0.3 e da lì via lan ho riflashato

tu quale immagine hai installato?

io ho rimesso la DE ma forse presto la tolgo

ora devo sbattere su come configurare per registrare su un hard disk NAS
vai con l'ultima della nemesis,perfetta

Indietro
Alto Basso