DM500HD - Morto prima di nascere?

marziopolo

Digital-Forum New User
Ciao,
Oggi mi è arrivato il dm500hd. Dopo le classiche impostazioni iniziali per verificare che lo strumento funzionasse e quindi senza fare alcun settaggio particolare ho lasciato la macchina in standby e sono uscito. Al rientro ho tentato di riaccenderlo, inizialmente con il telecomando, ma non mi rispondeva, quindi ho premuto l'interruttore anteriore ed a questo punto si è spenta anche la lucina rossa. Allora ho spento il ricevitore staccata l'alimentazione e ho provato a riaccendere. Niente. La ventola rimane ferma, il decoder non risponde minimamente e intravedo solo una debole lucina tra le pale della ventola.
Mi sembra di aver letto già qualcosa di simile ma non sono riuscito a rintracciarla. Qualcuno mi sa dare un aiuto?
Grazie mille :icon_redface:

Lo devi riflashare dalla mini-usb. Scarica i drivers per l'usb dal sito della dream multimedia e poi riflashi con mini usb + cavo di rete.

Ma la vedo dura, sicuramente sarà guasto.
ciao

Ti ringrazio per l'intervento, ma oltre a non saper fare ciò che tu mi suggerisci (è la prima dreambox che compro) ribadisco che ancora non facevo nessun intervento (connessione con computer ecc) se non quelli minimi iniziali.
Grazie comunque, sono desolato .... e arrabbiato:mad:

Ti consiglio di controllare il dreambox con un collega pratico, potrebbe essere qualche altro problema che ti sfugge.
ciao

Labrador,
scusa l'elementarietà della domanda. Quando parli di riflashare intendi cioè eseguire semplicemente il dreaUp da Windows con i cavi USB e di rete collegati? Pensi che la cosa possa funzionare anche se non avevo impostato alcuna connessione di rete in partenza?
Grazie ancora

.... speranza

la procedura è corretta...

però se è morto lo vedi subito la Lan non funzionano piu' le luci.

Da USB entri direttamente senza nessun bisogno di connessione Lan.
E' come se entrassi da seriale. La mini usb non è altro che una seriale riportata in usb.
Eventuelmente se non sai l'indirizzo Ip prova solamente con la connessione USB.
Se come dice Neri la lan è spenta significa che il drem è andato.

Ad ofni modo vedi un poco , se funziona dovrai aspettare ub bel po perchè il trasferimento è lento.
ciao

Indietro
Alto Basso