Dm500s e diseq

sat22

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti, ho il decoder in oggetto con immagine colosseum 1.0a con dei setting dual feed.Avendo un treefeed, volevo cambiare l'impostazione, ma appena metto l'opzione a quattro parabole si blocca il decoder, devo staccare la spina e riavviare, come posso risolvere?Grazie.

Bhè, un paio di secondi ho atteso, ma col il dreamboxedit no posso settare tale opzione?

Può capitare a volte che il decoder si pianti a ragionare e chissà su cosa ragiona:eusa_think::D
Cmq a me quando capita..mi faccio un giretto per casa e quando torno è pronto..ma ti dirò...mi è capitato un paio di volte i 2 anni..che ci mettesse un po a sbloccarsi:icon_wink:

Prova a cambiare il file satellite.xml che trovi all'interno dei settings. Di solito in quelli dual feed preconfezionati ci sono impostati solo i due satelliti così che quando vai a impostarne di più il dream non trova nulla e si blocca.
Prova a copiarne uno prendendolo dai setting per motorizzato, lì ci trovi tutti i satelliti, vedrai che quando ne imposti 4 non si blocca più, al massimo fai un reboot.

Infatti...può anche essere come dice Ang.junior..:icon_wink: Nel mio caso non poteva essere visto che usavo solo setting per duall feed e ho un duall feed:icon_wink:

Allora ho copiato il file xml di un motorizzato sui miei setting, rinominando l'originale, ma il dreamboxedit mi dà sempre 2 satelliti; evidentemente c'è qualche altro collegamento, quindi non ho provato a mandarlo al db.Altri suggerimenti?

Devi sostituirlo all'originale. Se apri i setting per motorizzato vedrai che il satellite.xml ti darà più di due satelliti.
Fai in questo modo scarica i tuoi setting sul pc con dreamboxedit, poi fai la sostituzione e quindi li ricarichi nel dreambox.

Non va, mi dà sempre 13 e 19, addirittura ho provato a cancellarlo detto file, e sul dreamboxedit mi dà sempre 13 e 19.

Scusa ma tu quando lo sostituisci o lo cancelli poi fai il salvataggio dei nuovi settings modificati??
No perchè se non lo fai non serve a nulla.

Si certo, scompatto il file, sostituisco l'xml nella cartella del setting, apro editor e vedo nel combo la numerazione 13 Astra e 15 hotbird, mentre prima avevo 1 hotbird, 2 Astra.Prende cioè la numerazione giusta, ma solo 2 satelliti.Ho provato a fare una cosa, cioè inserire un canale di sirius nell'editor(terzo satellite) ed infatti è apparso il satellite nella tendina.A questo punto non l'ho ancora inviato, temo di far casini, che dici?

13 Astra e 15 Hotbird non è la numerazione giusta se ti riferisci ai gradi dei satelliti.
Non sò quali setting stai utilizzando ma ti posso garantire che una volta sostituito il file satellite.xml e ricaricati i settings (reload settings dopo upload) nel menù a tendina ti compaiono tutti i sat.
Cmq se adesso carichi il nuovo setting con il terzo satellite che ti è venuto fuori non incasini nulla, al limite prima di farlo fatti il backup dei vecchi settings.

Ci sono riuscito!!!!!
13 e 15 era la numerazione progressiva dei satelliti.A me nel menù a tendina uscivano fuori i satelliti solo se c'era il relativo canale sintonizzato.Comunque direttamente sul dream (500 con colosseum) ho fatto così: In configurazione satellite ho scelto impianto non standard, ho messo i satelliti che mi interessavano (Hot,Ast,Sir,Th) dando la numerazione all'lnb 0,1,2,3, quindi ho salvato.Solo a questo punto ho scelto impianto 4 satelliti optA/B ho dato salva.Ho riavviato enigma.Ho rimandato per sicurezza i setting originali, quindi ho sintonizzato i nuovi satelliti.Tutto ok.
Grazie comunque per l'aiuto avuto.

Funziona anche se invece di non standard selezioni 4 satelliti via Disecq. Te lo dico con certezza perchè l'ho provato sul mio 500.

Indietro
Alto Basso