• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DM500S e Motore Sat Metronic

rikynar

Digital-Forum Senior
Registrato
25 Gennaio 2011
Messaggi
375
Località
Genova
Buona sera a tutti, ho un problema con il mio Dreambox DM500S con immagine SifTeam-1.9.4C del 28-02-2011.
Praticamente non mi muove il motore, sembra che neanche lo veda.
Cosa posso fare?
Premetto che il motore l'ho installato pochi giorni fa e con un'altro decoder della Telesystem funziona tutto.
Dipende mica dall'immagine che non supporta il motore?
Grazie infinite. Riky.
 
Nessuno può darmi una mano?

rikynar ha scritto:
Buona sera a tutti, ho un problema con il mio Dreambox DM500S con immagine SifTeam-1.9.4C del 28-02-2011.
Praticamente non mi muove il motore, sembra che neanche lo veda.
Cosa posso fare?
Premetto che il motore l'ho installato pochi giorni fa e con un'altro decoder della Telesystem funziona tutto.
Dipende mica dall'immagine che non supporta il motore?
Grazie infinite. Riky.

Non c'è nessuno che può darmi una mano?

Grazie. Riky.
 
Ciao
Non è che il diseqc motor nel menù è per caso disattivato ? :eusa_shifty:
Altrimenti controlla che il decoder alimenti il motore, misurando la tensione con un tester su "LNB IN"
 
Ultima modifica:
Datti una regolata, questa non è un'assistenza clienti a pagamento 24h, ma un forum di discussione, non hai aperto questo post una settimana fa ma solo da due giorni. Se nessuno ti ha ancora risposto, evidentemente chi ha letto non ha riscontrato il tuo stesso problema e di conseguenza non è possibile fornirti una risposta affidabile.
 
Ciao Gianni, grazie della risposta.
Dal decoder esce sempre tensione 13.3V, sia che aziono il motore e sia che lo lascio a riposo.
Non sò più cosa farci, con un'altro decoder Telesystem funziona tutto.
Il diseqc motor nel menù è attivato, è quando vai su installazione antenna e le dici che invece di un'impianto semplice hai quello a motore, giusto?
O ci sono altri parametri nascosti che non trovo?
Grazie dellìinteressamento.
 
rikynar ha scritto:
Ciao Gianni, grazie della risposta.
Dal decoder esce sempre tensione 13.3V, sia che aziono il motore e sia che lo lascio a riposo.
Devono esserci anche 18V per i canali con polarizzazione orizzontale.


rikynar ha scritto:
Non sò più cosa farci, con un'altro decoder Telesystem funziona tutto.
Il diseqc motor nel menù è attivato, è quando vai su installazione antenna e le dici che invece di un'impianto semplice hai quello a motore, giusto?
O ci sono altri parametri nascosti che non trovo?
Grazie dellìinteressamento.
Non conosco il tuo decoder, ma certamente c'è qualcosa che non va nelle impostazioni del menù motor o nel tipo LNB...
E' attiva la funzione Go To X ?
Inseriti i tuoi valori di latitudine e longitudine ?

Altro non saprei :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso