DM600 e volume basso

serialbug

Digital-Forum Master
Scusate amici... ma ho notato che il volume del suddetto è veramente basso... anche al massimo devo alzare e di un bel po quello del televisore.... ed è veramente fastidioso aggiustare continuamente il volume quando passo all'analogico o allo skybox......c'è niente che si può fare...!?

grazie....:)

Penso rientri nella media dei dreambox, tutti hanno il volume un pò più basso rispetto alla TV.

Io ho risolto mettendo nel menù sulla tv -> Volume automatico SI.
I valori non cambiano passando da una sorgente a l'altra.
Ciao

purtroppo ho solo CRT... quindi niente volume automatico...

beh.. se è un difetto comune... come si suol dire ... mal comune.....mezzo gaudio.... pazienza...

grazie amici ...:)

Scusate se uso lo stesso post nn so se sbaglio, io ho 1 tv plasma PHILIPKS faccio queste impostazioni vado su menu poi vado suono,e vado su limite volume klicco tasto on ,poi quando torno sul decoder sempre basso il volume, qualcuno mi puo dare 1 auito forse sbaglio come impostarlo, grazie anticipatamente.

lucas04 ha scritto:
Scusate se uso lo stesso post nn so se sbaglio, io ho 1 tv plasma PHILIPKS faccio queste impostazioni vado su menu poi vado suono,e vado su limite volume klicco tasto on ,poi quando torno sul decoder sempre basso il volume, qualcuno mi puo dare 1 auito forse sbaglio come impostarlo, grazie anticipatamente.
Ciao lucas04, prova a controllare se nel menù del tuo televisore trovi una voce VOLUME AUTOMATICO e impostalo su SI

Ciao ferbius nn ho VOLUME AUTOMATICO, regolazione volume,limite volume,bilaciamento solo questi, strano pero1 tv plasma 40 pollici nn ti sembra strano ferbius,booo cerco di leggere libro istruzioni x capirne qualcosa in piu grazie cmq ferbius.

Magari ce ma non e detto che sia scritto così come ti ho sugerito.
Ciao

serialbug ha scritto:
beh.. se è un difetto comune... come si suol dire ... mal comune.....mezzo gaudio.... pazienza...

grazie amici ...:)

Mi rifiuto di accettare che se si tratta di un problema comune allora va bene così!
Tra l'altro sto anch'io cercando una soluzione ad un problema che affligge non solo la 600 ma anche la 500 e forse anche la 7020, ma che sembra non importi a nessuno risolvere...

Qualcuno sostiene che sia enigma a strozzare l'uscita audio (che in realtà è potente) ma nessuno si è ancora cimentato in questa esplorazione.
Per puro caso, ho scoperto che se la DB è in standby, quando inizia la registrazione di un programma in timer il segnale audio e video vengono attivati (pur rimanendo la DB in standby) e arrivano al TV come se la DB fosse accesa, ma con un volume notevolmente superiore!!!
Io sono alle prime armi con linux, figuriamoci con la DB... ma sono convinto che ci sia qualcuno con competenze sufficienti da capire e risolvere questo problema.

Secondo voi per risolvere il problema del volume basso si puo' usare un PREAMPLIFICATORE tra il decoder e il televisore??
vorrei prendere il VIVANCO PA-111...
cosa ne pensate???

CIAO CIAO

Indietro
Alto Basso