DM600 - Sky001 - bollente

serialbug

Digital-Forum Master
una buona giornata a tutti....:)

Ho un dm 600 con img sifteam 1.9.3C e c..am 2.0.11 ... sino ad ora non lo avevo usato per vedere il sopra citato abbonameno, in quanto la qualita visiva non mi soddisfava.... meglio quella del decoder in comodato d'uso....

in questi giorni dopo aver letto un post proprio su questo forum e costruito un cavo scart-componente, mi sono ricreduto.... ma quando vado ad usare la tessera con il dream dopo un po diventa bollente... addirittura ieri sera dopo mezzora ho notato che si era leggermente annerita sulla faccia superiore....

io sapevo che con le 001 non vi erano problemi.... :eusa_think:

consigli...?

Grazie ...:)

Infatti la cosa è molto strana. Il problema viene fuori con le tessere seriale 0002. Prova ad usare una versione più aggiornata di CCcam e controlla se scalda ancora.

controlla pure nel CFG che non sia (troppo) overclokata

mettici eventualmente un # davanti alla riga
o imposta la frequenza a 3.57Mhz

BG

blu8

grazie amici....:)

ho pensato che a fine mese passo alla nuova versione della siftem la 1.9.4. e con l'occasione monto pure l'ultima cc...

di solito uso le cam cosi per come le scarico.... eventualmente dove andrebbe messo il # o i 3.57Mhz... ?

grazie...:)

ho scaricato una 2.1.1 visto che le 2.1.2 scaricate non mi sembravano complete...

c'entra niente questo...?!

# Smartcard clock speed override
# Setting override specified speed for smartcard.
# Don't add setting unless you're sure what you're doing.
# In 99% of the cases the reader selects the optimal speed.
# Adding this setting either slows your card down, or might destroy it.
#
# SMARTCARD CLOCK FREQUENCY : <device> <freq>
#
# example
#
#SMARTCARD CLOCK FREQUENCY: /dev/ttyUSB0 5500000

se lo modifico in:

SMARTCARD CLOCK FREQUENCY: /dev/ttyUSB0 4500000

(senza #) è corretto.. ?

Ultima modifica:
Il discorso, come precedentemente ti ha postato Angel J. è che la 3c la legge gia di suo ( default), per questo ti avevo consigliato di mettere un # cancelletto davanti alla riga.

Se hai pazienza, nel primo pomeriggio, ti posto io un cfg 'decente'

LG

blu8

Ps: ma da dove la leggi la card, da un topo ??

grazie blu8....:)

no .. la leggo direttamente dal card reader del DM600.... per quello che "sapevo" ... dm600 e 001 erano assolutamente senza problemi.... ma evidentemente..... così non è...

a meno di aver, a suo tempo, scaricato una ccc mal settata... questo lo posso verificare solo stasera tornando a casa...

Di default le righe sono commentate e legge a 3.57 Mhz, con la 0001 non ci sono mai stati problemi.

Indietro
Alto Basso