DM7020HD problematiche

tombecker

Digital-Forum Junior
Ieri ho comprato da un noto rivenditore italiano il Dreambox 7020 HD, ma a primo impatto ci sono delle cose che non mi hanno convinto:
Qualità immagine in sd penosa cioè a livello di un upscaling su tv full hd pietosa, e hd appena sufficiente. ho una SAMSUNG UE46ES6800 quindi non credo sia colpa sua, ed ho flashato il dreambox con il fw consigliato che migliorava la qualità video, eppure a me non soddisfa. per dirne una, vedo meglio in hd su decoder normali come l'xdome 1000 che su questo pagato 500 e rotti euro.

Altra cosa il telecomando prende poco, a poca distanza e devo avvicinarmi molto..

Infine aprendo il dm7020hd per montarvi un hdd interno ho notato che ha la parte metallica dell'alimentatore super graffiata..

Aspetto vostri aiuti perchè fin'ora il voto è basso.

8 ore e nessun aiuto, pregherei di intervenire, perchè questi difetti non mi vanno giu dopo quello che ho speso.

Sei un pò lacunoso nelle tue spiegazioni.
per esempio che immagine hai montato?

Hai verificato che sia originale e sopratutto nuovo?

Per prima cosa questo è un forum e non una chat quindi non si può pretendere che gli utenti siano tutti li pronti a rispondere alle richieste di aiuto dopo 5 min.
Bastava armarsi di maggiore pazienza e usare il tasto cerca, del discorso qualìtà video se n'è già parlato quì
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=146975

e quì
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=146891&page=4

Poi come al solito richieste di aiuto in 5 min con spiegazioni lacunose di quello si è fatto o delle impostazioni.
Il dreambox usa un immagine di base, ha gli ultimi driver, non si capisce.
Inoltre prima si dice che in SD si vede malissimo poi si afferma di vedere meglio in HD su altri decoder. Come si può paragonare un immagine in SD con una in HD!!!

tombecker ha scritto:
8 ore e nessun aiuto, pregherei di intervenire, perchè questi difetti non mi vanno giu dopo quello che ho speso.
Come primo post forse era meglio che ti presentavi nella apposita sezione.

inoltre i soldi li a presi il negoziante che ti a venduto il decoder e che deve darti assistenza.....sicuramente nel forum puoi trovare supporto ecc..

ma se ti rivolgi cosi la vedo molto dura.

Ho montato la OE 2.0, è originale dal plugin installato. Il paragone va fra decoder, non fra qualità, se un xdome si vede meglio in hd del dreambox, a me non pare normale. ho detto che in sd si vede male e in hd non meglio di quelli che ho, un po' peggio.

Indietro
Alto Basso