DM800 dalla Germania?

rotorsat

Digital-Forum Junior Plus
Qualcuno sa i DM800 originali acquistati dalla Germania che tipo di presa elettrica hanno per l´alimentatore esterno?
Grazie.

rotorsat ha scritto:
Qualcuno sa i DM800 originali acquistati dalla Germania che tipo di presa elettrica hanno per l´alimentatore esterno?
Grazie.

il mio arriva dalla svizzera tedesca, e l'alimentatore e' il classico con solo 2 poli (senza la massa a terra), quindi e' standard (o meglio nelle nostre prese IT funzionano).

Non so se quelli tedeschi siano uguali a questi, anche se credo di si

rotorsat ha scritto:
Grazie.
Ma perchè comprarlo in germania quando qui sul nostro forum (sponsor fidatissimo) c'è un importatore ufficiale by DM?

Comunque per rispondere alla tua domanda, tranquillo che e uguale alle nostre.
Ciao

La presa anche se non è uguale puoi sostituirla facilmente perchè è divisa un 2 parti, la parte che và dal decoder all'alimentatore compreso che è uguale per tutti e l'altra parte dall'alimentatore alla spina che può essere facilmente reperibile anche di diverso tipo.

Spina a due poli,senza la 'terra' centrale,
come la hanno tutti i Dreambox.

Poi, se hai esigenze particolari, vale cio che ti ha scritto angel-junior

BG.

blu8

FERBIUS ha scritto:
Ma perchè comprarlo in germania quando qui sul nostro forum (sponsor fidatissimo) c'è un importatore ufficiale by DM?

Comunque per rispondere alla tua domanda, tranquillo che e uguale alle nostre.
Ciao

Grazie a tutti per le risposte,quindi se ho capito bene la presa e´ la stessa di quelli venduti in Italia.
Nessun problema con gli sponsor,che ho gia´ usato per altri acquisti.
Pero´ bisogna ammettere che sul DM800 originale rimane una certa differenza di prezzo con la Germania,cosa che non avviene su altri decoder.
Sara´ per motivi di forniture?

Beh non mi pare che in Germania lo regalino, facendo un attenta ricerca anche in Italia si trovano buoni prezzi. Senza contare che ultimamente si trovano anche buone occasioni sull'usato. Ci sono in giro alcuni decoder sempre linux based in alta definizione che hanno stuzzicato molti smanettoni e li hanno portati all'acquisto di questi vendendo il loro 800, che, considerando che è uscito circa un anno fà, parliamo di macchine che godono ancora di un anno di garanzia e che hanno lavorato relativamente poco. Io mi farei un giro anche nei mercatini dell'usato........

Si´, e´ vero.
Pero´ io voglio essere sicuro di avere un dm800 con il tuner nuovo perche´ quello precedente dava problemi nella sintonizzazione dei canali.

E chi ti ha detto questa caxxata???
Io ho un DM 800 diciamo prima serie e ti posso garantire che non ha mai avuto e non ha problemi di sintonizzazione. All'inizio qualcuno ha avuto problemi di "tune failed" (personalmente mai avuti) risolti con l'aggiornamento drivers.
Mi sono anche divertito ad aprire due 800, il prima serie e la seconda serie, i tuner sono uguali almeno alla vista, ho letto in giro che il prima serie dovrebbe avere in più un condensatore saldato a vista cosa che la seconda serie non ha, tuttavia non ho potuto verificarlo perchè sarebbe saldato sotto al tuner e bisognerebbe smontarlo proprio tutto per vederlo.

Dimenticavo, il prima serie ha meno feritoie nella parte inferiore.

Ti ringrazio per la precisazione.
Si´ mi riferivo al problema "tuner failed".
Comunque quello che mi interessa e´ che il DM800 sia originale per non avere problemi nel caricare le immagini presenti e future.

Se compri dallo sponsor stai tranquillo che di problemi non ce ne sono!

Indietro
Alto Basso