DM8000 & collegamento Wireless

uragno72

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti .

da pochi giorni ho comprato un DM8000 ed è andato tutto bene finchè non ho provato a spostare il Dm in salotto e testare il collegamento Wireless.

Con mia grande sorpresa il collegamente è fallito per scarso segnale e non ne sono riuscito a venire a capo del problema.

L'access wireless (D-LINK 2000AP+) e il dreambox si trovano dentro a due stanze poste tra loro 12 / 15 metri collegate da un lungo corridoio , naturalmente nella stessa stanza funzioan tutto ok

Se qualcuno ha una simile configurazione mi potrebbe dire qualche marca di access wireless usa e la distanza media fra i due , perche non vorrei che fosse rotto o access wireless o il DM

Domanda ?
Si può collegare un antenna esterna al DreamBox ?

Ciao a tutti e grazie

Non credo che sia rotto ma devi disabiltare l'altra rete altrimenti fallisce il tutto e devi abilitare bene il tutto.
Sul mio funziona anche se sono fastweb e con un rooter LinkSys con WPA-PSK TKIP ;)
Ti riporto quanto letto su un altro lido per alice.
praticamente modem router Alice Gate VOIP 2 plus Wi-Fi ci sono varie forme di codifica be non lo sapevo che esistevano 2 formati di codifica wpa e ve li riporto che magari può servire a qulcuno uno e WPA-PSK AES 256bit e con questo il dream non andava mentre l'altro WPA-PSK TKIP 256bit tutto funziona a meraviglia

Mia connessione per test:

0pscreenshot2pep

Grazie ma ho trovato dopo una giornata il colpevole ... mi si è scassato access wireless , controllando la potenza emessa con un portatile , ho notato che è veramente bassa ...... Ora me ne vado a comprare uno nuovo e vediamo se ne esiste uno un pochino più potente

Ciao a tutti

Indietro
Alto Basso