DM8000HD problemi con zapping in registrazione

sandro76

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, ho un problema (penso di configurazione). Di recente ho ampliato la sezione tuner del DM8000HD con + 2 tuner sat DVB-S2 (originali Dream multimedia GmbH.) per un totale di 4 tuner sat DVB-S2 tutti collegati e configurati in priorità automatica sù LNB diversi ecc., pensando di poter sbizzarrirmi con lo zapping di fatto se sto registrando es. eurosport su astra 19° e nuvolari sui 13° quindi 2 tuner occupati e 2 liberi, dopo qualche cambio canale mi si inchioda tutto... Limmagine che sto utilizzando è la Peter Pan wonderland 2.3 , e anche con la sift ho avuto gli stessi problemi....
saluto e ringrazio tutti.
sandro76

Ultima modifica:
sandro76 ha scritto:
Ciao a tutti, ho un problema (penso di configurazione). Di recente ho ampliato la sezione tuner del DM8000HD con + 2 tuner sat DVB-S2 (originali Dream multimedia GmbH.) per un totale di 4 tuner sat DVB-S2 tutti collegati e configurati in priorità automatica sù LNB diversi ecc., pensando di poter sbizzarrirmi con lo zapping di fatto se sto registrando es. eurosport su astra 19° e nuvolari sui 13° quindi 2 tuner occupati e 2 liberi, dopo qualche cambio canale mi si inchioda tutto... Limmagine che sto utilizzando è la Peter Pan wonderland 2.3 , e anche con la sift ho avuto gli stessi problemi....
sandro76

Hai preso i tuner DVB-S2 di nuova generazione vero? (li riconosci perchè hanno solo l'ingresso senza uscita).

Come hai configurato i tuner da menu e che tipo di impianto sat hai? lnb a 4 uscite indipendenti oppure lnb SCR?

Ciao

Ciao, sì i tuner sono di tipo BCM con un solo spinotto e la placca esterna che si incastra nel case del DM8000, la scritta nella confezione li certifica per i DM8000HD-DM800se-DM7020HD . l'illuminatore sui 13° è un 4 out universale,mentre per 19° è un 2 out universale
la mia configurazione è la seguente:
N°2 parabole dual feed (13°-19°) e (5°-1°)
Tuner A = 13°est
Tuner B = 13°est
Tuner C = (diseqc 2 porte)13°est-19°est
Tuner D = (diseqc 4 porte)13°est-19°est-5°est-1°ovest

settaggi sono :tipo di impianto avanzato- illuminatore universale-priorità automatica per tutti, con la distinzione del diseqc per i tuner C. D.
grazie per la tua cortesia

Grazie per il link, mi anno anche detto che il mio problema può anche dipendere dalla flash troppo piena, mi sono ricordato che ho caricato l'immagine nella flash quindi provo a scaricarla passando tutto sulla penna...
buona giornata
sandro76

l'8000 con la flash piena mi sembra strano, ha tanta di quella memoria da vendere.....

sandro76 ha scritto:
sandro76

Da quello che ho visto un img nuova dovrebbe risolvere i tuoi problemi:

DRIVERS DEL 21 AGOSTO:

dreambox-dvb-modules: update dm800, dm8000, dm800se, dm500hd hardware drivers

- added 3D framebuffer support (for side by side and top and bottom 3D services)

(no auto detection yet)

- fixed audio sync problems on playback to live transition

- bcm4505/06

* experimentally added blindscan support (needs e2 changes)

* experimentally added "Turbo FEC" support (needs e2 changes)

* added constellation buffer read support

* fixed problems when more than one 4505/4506 tuner is used in the same box

* fixed standby problems

* added possibility to use SCPC optimized search ranges

- alps-bsbe1-c01a

* experimentally added blindscan support (needs e2 changes)

* added constellation buffer read support

* fixed locking problems (better performance)

- bcm4501:

* added possibility to use SCPC optimized search ranges

- cxd1981: fixed tuner problems after bootup from deepstandby in DVB-C mode

- added Nagra rev. 1.1 CI support to dm8000

- small alsa signed / unsigned fix

Indietro
Alto Basso