dm800se + dvb-t usb: registrazioni simultanee

lupin(R)

Digital-Forum Senior
come da oggetto, è possibile fare 2 registrazioni contemporanee, 1 dal sinto DVB-S2 integrato e 1 da quello DVB-T su pennetta? Anche in HD?

Come si comporta il Mediaplayer di Enigma2? Legge bene tutto (AVI + MKV) compresi i sottotitoli esterni .SRT?

grazie

Essendo due tuner differenti puoi guardare un canale su uno e registrarne un altro sull'altro tuner.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Essendo due tuner differenti puoi guardare un canale su uno e registrarne un altro sull'altro tuner.
la mia domanda era un'altra; ripeto: si possono registrare 2 programmi contemporaneamente (1 dal tuner SAT e 1 da tuner TER USB)?

È pacifico che mentre sto facendo queste 2 registrazioni potrò vedere solo un canale appartenente allo stesso mux terrestre o TP satellitare già sintonizzato da uno dei 2 tuner.

È possibile farlo col 800se, oppure lo fa solamente – da come leggo sul manuale – il mostro 8000? :D ;)

Lo puoi fare assolutamente senza problemi.

Ps. il "mostro" 8000 ha un processore più vecchio e lento di 800se.

Forse non si era capito bene dalla mia risposta ma come dicevo essendo 2 tuner separati puoi fare quello che ho detto prima e registrare anche sul secondo tuner mentre registri sull'altro.
Inoltre come dicevi puoi anche avviare una seconda terza registrazione sullo stesso TP satellitare o terrestre già sintonizzato da uno dei 2 tuner (volendo anche una quarta, anche se poi il decoder inizia a rallentare).

STARDUST ha scritto:
Lo puoi fare assolutamente senza problemi.

Ps. il "mostro" 8000 ha un processore più vecchio e lento di 800se.

Ma il processore del 8000 è uguale al 800se, 400mhz.

Ultima modifica:
gimmy68 ha scritto:
Ma il processore del 8000 è uguale al 800se, 400mhz.

L'800 ha un processore di 300 Mhz, gli altri sono tutti a 400 Mhz (8000-800se-500hd). Ovviamente quello dell' 800se apparentemente di pari prestazioni, NON è lo stesso dell'8000, ma più recente e senz'altro leggermente più performante.

800 -> BCM7401 300mhz
800se -> BCM7405 400mhz
8000 -> BCM7400 400mhz

table_thumb_780px.jpg

Ciao

Ultima modifica:
ANG.JUNIOR ha scritto:
Forse non si era capito bene dalla mia risposta ma come dicevo essendo 2 tuner separati puoi fare quello che ho detto prima
perdonami, ma non essendo l'italiano un'opinione prima avevi detto ==> Essendo due tuner differenti puoi guardare un canale su uno e registrarne un altro sull'altro tuner. <== :D che mi sembra diverso da quello che dici adesso (e che chiedevo io). :D

e registrare anche sul secondo tuner mentre registri sull'altro. Inoltre come dicevi puoi anche avviare una seconda terza registrazione sullo stesso TP satellitare o terrestre già sintonizzato da uno dei 2 tuner (volendo anche una quarta, anche se poi il decoder inizia a rallentare).
ok, WOW addirittura 3 rec. Grazie mille dei chiarimenti, quindi in sostanza ha le stesse performance di un 8000 in questo senso, tranne che ovviamente l'8000 ha di serie 2 S2 e può montare il T direttamente su slot. Mi confermate cioè che non ci sono problemi per il tuner DVB-T su USB: registra tranquillamente insomma come fosse un tuner interno anche in contemporanea. Ci sono modelli di pennette più consigliate di altre?

Per la parte mediacenter legge i sottotitoli esterni .SRT accoppiati a file .AVI o .MKV?

Se fa queste cose sarà il mio prossimo box SAT-TER-PVR-MEDIACENTER-HD! :D

L'importante è non avere edgnemesis-experimental che ha un baco in quel senso (registrazione contemporanea DTT e SAT)

lupin(R) ha scritto:
come da oggetto, è possibile fare 2 registrazioni contemporanee, 1 dal sinto DVB-S2 integrato e 1 da quello DVB-T su pennetta? Anche in HD?

Come si comporta il Mediaplayer di Enigma2? Legge bene tutto (AVI + MKV) compresi i sottotitoli esterni .SRT?

grazie

si puo fare la stessa cosa con una dm800 normale?

Si può fare solo che l'800 normale avendo un processore meno performante rallenta soprattutto se lo fai sui canali HD.

Indietro
Alto Basso