DM920 e CAM+card Tivusat 4K

OmegaZero

Digital-Forum Junior Plus
Buongiorno, auguri :)
In conseguenza della prossima sciagurata disattivazione delle card Tivusat a codifica Tiger, mi sono fatto prestare una CAM+card Tivusat 4K per testare la compatibilità di TV e decoder miei e dei familiari. Ovviamente vorrei fare la prova anche con il mio DM920 che ha installata l'immagine GP4.2 . Ho cercato qui sul Forum i vari post riguardati l'argomento, sono tutti un po' datati e non so se le procedure descritte siano ancora valide...
Mi sembra di capire che siano necessari i seguenti plugin:

enigma2-plugin-extensions-socketmmi_4.3.3r3-r0.1
enigma2-plugin-systemplugins-commoninterfaceassignment_4.3.3r3-r0.1
(da installare tramite gestore dei plugin del decoder, tasto blu)

dreamciplus_10.32_all.deb
enigma2-plugin-extensions-pineas_0.3_all.deb
(da scaricare manualmente da internet e caricare sul decoder tramite ftp)

Potete confermarmi la validità di quanto sopra scritto ed indicarmi (anche in PM) un sito sicuro ed affidabile dal quale scaricare dreamciplus_10.32_all.deb e enigma2-plugin-extensions-pineas_0.3_all.deb .

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

non ho più la CAM ma mi pare ricordare era molto semplice la riconosceva subito ed eventualmente sì necessita piccoli aggiustamenti tra cui settare highbitrare su on scaricali ti ho messo il mio hosting in MP

Grazie per i file ;)
Appena ho un po' di tempo proverò a fare funzionare il tutto.
Buona vigilia e Buon Natale :)

Salve, ho installato i plugin necessari sul mio DM920 ed il tutto pare funzionare, l'unico problema che ho è nella configurazione dei CI-assignment in Pineas (è la prima volta che lo uso).
Ho letto qui sul Forum che vanno cancellati tutti i provider/services eventualmente presenti in CI-assignment, l'ho fatto ed effettivamente tutti i canali codificati gestiti dalla CAM+card Tivusat 4k risultano visibili, però, al successivo riavvio del decoder, questi CI-assignment predefiniti ricompaiono... Ovviamente, dopo aver cancellato tutti i CI-assignment predefiniti, ho salvato le modifiche premendo il tasto verde (Save) nella pagina iniziale di pineas, ma non c'è verso che tale modifica venga mantenuta dopo il successivo riavvio del decoder !

Alla fine non ho capito se questi CI-assignment predefiniti vadano cancellati oppure bisogna tenerli e completarli con quelli mancanti.
Preferirei poterli togliere tutti in maniera definitiva perchè mi è sembrato che così il cambio canali sia più veloce.

Voi come impostate questa cosa?

Buongiorno, proprio nessuno può aiutarmi a configurare correttamente Pineas: riscontro dei problemi piuttosto antipatici...

Per cercare di aggirare il problema descritto nel precedente post ho manualmente aggiunto in CI-assignment tutti i provider/services di mio interesse mancanti rispetto a quelli che compaiono in maniera predefinita; in questo modo tutti i canali di mio interesse risultano visibili.
Ieri sera, però, mi sono accorto di un grave problema con le registrazioni: stavo provando a registrare un programma su Rai Storia (canale non criptato appartenente al provider denominato RAI), cambiando canale mi accorgo che tutti i canali criptati Tivusat sono con schermo nero e tali rimanevano finchè non ho interrotto la registrazione su Rai Storia!
E' ben noto anche a me che con la CAM+card Tivusat è possibile decriptare un solo canale criptato (e questo accade anche con la CAM+card Tivusat Tiger), ma Rai Scuola e Rai Storia non sono criptati (infatti con la CAM+card Tivusat Tiger è possibile registrare Rai Scuola e/o Rai Storia e contemporaneamente registrare e/o vedere un canale Tivusat criptato).

Ho pensato che il problema fosse provocato dal fatto che in CI-assignment è presente l'intero provider RAI invece che i singoli service criptati in esso contenuti; allora ho cancellato in CI-assignment il provider RAI ed ho aggiunto manualmente i services in esso contenuti esclusi Rai Scuola e Rai Storia (visto che non sono criptati), ho salvato le modifiche e, per sicurezza ho riavviato il decoder. Così facendo il problema suddetto non si verifica più, ma ne accade un altro: avviando una registrazione su Rai Scuola o Rai Storia se si fa zapping su gli altri canali criptati Tivusat e poi si torna indietro su Rai Scuola e Rai Storia i canali risultano a schermo nero, in basso a destra compare il simbolo della chiave (canale criptato) e poi compare il messaggio: "No data on transponder! (timeout rading PAT)", questa situazione permane finchè non si termina manualmente la registrazione!!

Ho anche provato a cambiare in Pineas le impostazioni di "CI Priority" e "CI Priority zap" senza risolvere il problema, non so più cosa provare...

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Indietro
Alto Basso