Dog tv il canale per i cani

maomin

Digital-Forum Silver Master
no non sta per arrivare un nuovo canale ,
ma negli states sta per partire un canale on-demand per la cui realizzazione sono stati disattivati dei colori, il suono è stato modificato, è stata inserita musica composta appositamente per i cani ( insomma un canale per i cani ).
Lo ha spiegato il dottor Nick Dodman, direttore della Clinica comportamentale animale presso il dipartimento di Scienze della Tufs University, in Massachussetts. Secondo le ricerche effettuate sul cervello canino con la televisione analogica i cani non vedevano che uno schermo tremolante. le nuove tecnologie e le telecamere ad alta definizione, hanno cambiato radicalmente il modo in cui gli animali percepiscono le immagini. I grandi schermi, poi, permettono loro di vedere da ogni angolo della stanza.

fonte
http://www.huffingtonpost.com/2012/...tml?ref=los-angeles&ncid=edlinkusaolp00000009

voi lascereste mai il vostro cane a guardare la tv?

massera ha scritto:
In America potrebbe funzionare...
Bè,a dire il vero anche in Italia ci sono già trasmissioni "da cani" :laughing7: ....
Tornando in tema,meglio che il cane non guardi la tv,ci pensate se "lui" vuole vedere il suo programma preferito mentre il padrone vuole vedere la partita di Champions....hai voglia a toglierli il telecomando!:lol: :lol: :lol:

Non capisco perchè abbiano tolto i colori... A quanto ne so io è una diceria quella che i cani vedono i bianco e nero

adriaho ha scritto:
Non capisco perchè abbiano tolto i colori... A quanto ne so io è una diceria quella che i cani vedono i bianco e nero
in effeti lo pensavo anch'io , avranno qualche altro motivo per farlo ?
che ne so , magari i colori troppo accesi infastidiscono la vista dei cani :eusa_think:
o magari è solo per evitare che i padroni guardino il canale :D :lol:

Indietro
Alto Basso