Dolby digital su sky

didieffe

Digital-Forum New User
Ciao,
domanda semplice semplice per gli esperti.

Sky ha implementato l'audio DD5.1 sui suoi canali (non sempre ma vabbe...)
Per poterne usufruire devi avere il loro decoder e pagare un tot una tantum.
Per di più pare che i loro decoder (quelli con le uscite DD) abbiano grossi problemi di firmware.

Utilizzare un decoder diverso (top, humax, jepp, ...) con relativa card ufficiale e cam, farebbe usufruire del DD5.1 oppure in sky riescono (non saprei come) a capire che tu, sebbene abbia pagato regolarmente il loro canone, non sei però abilitato al DD e te lo bloccano?

Grazie e ciao,
ddf

Ritengo sia una mera questione di segnale. Se non ti abilitano alla ricezione del segnale DD, non ci puoi fare niente, a prescindere dal decoder

non credo ci siano problemi a ricevere l'audio D.D. quando trasmesso dai canali SKY Cinema con i decoder CI.

comunque per sicurezza fatti un gira nelle sezioni dedicate agli altri decoder e senti li qualche parere di chi li possiede :icon_wink:

Non e' necessaria nessuna abilitazione per ricevere il segnale DD dai canali sky. Per essere sicuri di riceverlo e' quello di avere un loro decoder anche se i primi hanno avuto problemi di firmware, ormai una costante per le novita'....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Dingo 67 ha scritto:
non credo ci siano problemi a ricevere l'audio D.D. quando trasmesso dai canali SKY Cinema con i decoder CI.

Confermo. ho un clarke tech 2100 e, con l'opportuno software, gestisce il DD 5.1 e l'abbo sky senza problemi. Per l'aggiornamento dei dati, una volta al mese, dovrai pero' infilare la carta nel decoder sky ufficiale

ciaooo

Angelo:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

Si può con con i common interface e matrix o dragon ecc. + abbo regolare. Non sparatele grosse del tipo "ti devono abilitare il segnale". La realtà è che i software per abilitare il DD con quelle cam non sono ufficiali, come qualsiasi software che implementa l'NdS su cam, quindi non regolari. E così Skyfo si cucca 49 euro da buon monopolista per rifilarti una banale uscita ottica digitale sullo Skycess...

giulieo ha scritto:
Si può con con i common interface e matrix o dragon ecc. + abbo regolare. Non sparatele grosse del tipo "ti devono abilitare il segnale". La realtà è che i software per abilitare il DD con quelle cam non sono ufficiali, come qualsiasi software che implementa l'NdS su cam, quindi non regolari. E così Skyfo si cucca 49 euro da buon monopolista per rifilarti una banale uscita ottica digitale sullo Skycess...

Non è questione di spararle grosse. E' quello che ti fanno credere loro. Il decoder è in comodato, quindi non è questione di uscita digitale. Il contributo una tantum è per l'abilitazione. Poi che sia una furbata...

TIKAL ha scritto:
Vi siete dimenticati il prezzo del nuovo decoder necessario....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Non mi risulta che si paghino 49€ una tantum per un decoder in comodato... Ma potrei anche sbagliarmi

K100rs ha scritto:
Non mi risulta che si paghino 49€ una tantum per un decoder in comodato... Ma potrei anche sbagliarmi
intendeva dire che il decoder di cui si parla nel 3d (cioè un CI con DD5.1) costa molto + di 49€ e poi nn si sa tra quanto sky riuscirà a bloccarli

i 49 sono usati da sky x pagare una parte del decoder(che senz'altro ha costi maggior di uno skybox normale)...insomma è come se noi comprassimo all'ingrosso...ma ce lo danno in comodato gratuito

Indietro
Alto Basso