Dolby Pro Logic & DTS

mikipantera

Digital-Forum New User
Ciao a tutti

Ho un Home Theatre collegato (ancora per poco) in audio\analogico a un Plasma Panasonic

Quando guardo un film a volte L'home Thatre rileva una sorgente Dolby Pro Logic e a volte Dolby Pro Logic DTS,che differenze ci sono tra i 2 formati audio????

Dolby prologic DTS?

Come hai settato l'HT?

Se è collegato tramite audio analogico non ti può rilevare il DTS

Forse hai impostato sull'HT il DTS NEO 6 ?

IL DTS NEO 6 è praticamente il concorrente del Dolby Prologic II

Ovviamente per sfruttatarlo bisogna avere un impianto 6.1

mh...credo di aver capito leggendo con attenzione il manuale d'uso,ma non sono sicuro di aver capito giusto

l'Home theatre rileva in entrata il formato audio DTS però la riduce a Dolby Pro Logic per via del collegamento analogico..

se lo collego (molto presto) in ottico\digitale sfrutterò il formato DTS ...

ciao ciao

Non riesco a capire da dove estrai il segnale da inviare all' amplificatore.... dal satellite o da DVD ??

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Sky trasmette in Dolby Digital e Dolby Surround e non DTS... Mi sembra strano che il tuo ampli ti segnali questo.

mh...allora facciamo cosi,devo prestare più attenzione a tutto ogni volta che vedo un filmone da Sky vado a vedere cosa dice l'hame thatre...perchè affetivamente sicuro al 100% non lo sono...ciao

Per sfruttare l' audio digitale multicanale di Sky quando questo e' presente devi collegare il decoder con un cavo SPDIF o coassiale ( adesso non so che tipo di uscita ha lo Skybox HD ) altrimenti al massimo puoi avere solo il dolby surround.

Solo con quei collegamenti riuscirai ad avere il dolby digital.

Indietro
Alto Basso