[Dolo - Venezia] - Canali Mancanti + Squadrettamenti

tosodj

Digital-Forum Junior
ciao a tutti,
ho dei problemi di ricezione di molti canali con il mio impianto costituito da Antenna Fracarro Sigma e TV Sony NX720.
Praticamente, prendo bene Mux Rai 1, prendo male il mux Mediaset, non prendo Rai Storia, rai 4, Rai Premium (la tv dice assenza segnale), non prendo canali come Real Time, Giallo...

L'antenna è puntata su Monte Venda... non capisco sinceramente...
Avete qualche idea? grazie infinite.

tosodj ha scritto:
ciao a tutti,
ho dei problemi di ricezione di molti canali con il mio impianto costituito da Antenna Fracarro Sigma e TV Sony NX720.
Praticamente, prendo bene Mux Rai 1, prendo male il mux Mediaset, non prendo Rai Storia, rai 4, Rai Premium (la tv dice assenza segnale), non prendo canali come Real Time, Giallo...

L'antenna è puntata su Monte Venda... non capisco sinceramente...
Avete qualche idea? grazie infinite.
Non per rimproverarti per aprire più thread, che non si dovrebbe (ma comunque se è un problema dell'impianto era meglio là in discussioni tecniche), però la prova che ti è stata consigliata la hai fatta?
Bypassare il partitore ti era stato consigliato non solo per verificare se c'era troppa attenuazione del segnale (cosa che credo), ma anche perchè eventuali giudizi complessivi sul segnale si danno comunque con la sola antenna collegata.
(di solito per esempio consigliamo di portarsi una televisione in soffitta e collegarsi direttamente all'antenna da provare, ma nel tuo caso si faceva così presto a fare un bypass...hai addirittura i cavi già intestati coi connettori F...)

ciao
oggi la faccio...vedo di recuperare il connettore e provo...scusa il doppio post...

Indietro
Alto Basso