Domanda Antenna da interno

Maximum80

Digital-Forum New User
Ciao a tutti

premetto che non ci capisco quasi niente, quindi vi chiedo di essere molto comprensivi. :D

abito in Svizzera, e da qualche giorno sto cercando, tramite un antenna interna di prendere qualche canale in digitale, se punto verso il San Salvatore prendo i canali rai mediaset e qualche locale, se punto verso il Monte Marzio ( Ponte tresa) prendo i canali mediaset e i premium ( ma non le rai) c'è la possibilità di mettere 2 antenne da interni?? e collegarle insieme? perche sto valutando se fare mediaset premium pero vorrei vedere anche i canali rai e qualche canale regionale.

grazie mille

Max

Le antenne da interno ricevono i segnali esponendosi ad una marea di variabili, ad iniziare dalle molteplici riflessioni presenti all'interno di una casa.
Dato che già con le normali antenne da esterno è sconsigliabilissimo accoppiarne/miscelarne due a larga banda, a causa delle differenti fasi di ricezione che porterebbero molte opposizioni ed annullamenti reciproci di segnale, figuriamoci le antenne da interno... Purtroppo non è una strada percorribile. :icon_rolleyes:

AG-BRASC ha scritto:
Le antenne da interno ricevono i segnali esponendosi ad una marea di variabili, ad iniziare dalle molteplici riflessioni presenti all'interno di una casa.
Dato che già con le normali antenne da esterno è sconsigliabilissimo accoppiarne/miscelarne due a larga banda, a causa delle differenti fasi di ricezione che porterebbero molte opposizioni ed annullamenti reciproci di segnale, figuriamoci le antenne da interno... Purtroppo non è una strada percorribile. :icon_rolleyes:

grazie mille, niente allora lascio cosi con una antenna solamente,

altra domanda :icon_rolleyes: ho un sony bravia e quando faccio la ricerca mi trova i canali di un determinata antenna ma se volessi attaccarne una posizionata in un modo e poi un altra posizionata verso un altro ripetitore cosi da avere tutti i canali e poi evtl staccare e riattaccare l'altra antenna dici che è fattibile? perche ogni volta mi cancella quelli che cerca precedentemente... spero che riuscite a capirmi :D

Indietro
Alto Basso