Domanda banale su lnb twin inverto scr

mgsat

Digital-Forum Senior Plus
ciao ragazzi,

io utilizzo l'lnb in oggetto con un unico cavo per il mysky, questo lnb ha due uscite solo una ha attaccato il cavo coax. L'altra femmina che mi rimane libera ha bisogno di un cappuccio per l'acqua o si può lasciar libera? dovrebbe essere incapsulata giusto? non dovrei aver problemi. M'hanno montato questo perché quello ad uno aveva problemi... l'antennista m'ha detto che va bene così...ma io ve lo chiedo lo stesso non vorrei si rovinasse l'illuminatore...

grazie

Andrebbe coperta cosi si evita che si ossidi con il passaggio del tempo. ;)

LOUISINO ha scritto:
Anche per l'umidità.:evil5:

Il mio antennista m'ha detto di lasciarlo invece così, perché è peggio, coprendolo l'umidità ristagna... bo Poi m'ha detto che i due circuiti sono separati, uno è separato dall'altro... e comunque, non mi sembra che i costruttori di lnb diano in dotazione dei cappucci proteggi spinotti degli lnb che non sono utilizzati, o sbaglio? Saranno incapsulati...;) sono per l'esterno...

mgsat ha scritto:
Il mio antennista m'ha detto di lasciarlo invece così, perché è peggio, coprendolo l'umidità ristagna... bo Poi m'ha detto che i due circuiti sono separati, uno è separato dall'altro... e comunque, non mi sembra che i costruttori di lnb diano in dotazione dei cappucci proteggi spinotti degli lnb che non sono utilizzati, o sbaglio? Saranno incapsulati...;) sono per l'esterno...
Non li danno in dotazione perchè se si compra un lnb twin di solito si montano due calate. Noi il nostro umile consiglio te lo abbiamo dato, nastro isolante, poi se ti fidi del tuo antennista...........:eusa_think:
Ciao

LOUISINO ha scritto:
Non li danno in dotazione perchè se si compra un lnb twin di solito si montano due calate. Noi il nostro umile consiglio te lo abbiamo dato, nastro isolante, poi se ti fidi del tuo antennista...........:eusa_think:
Ciao

grazie comunque;) anche se quello a lungo andare va via e perde forza con le intemperie. Eventualmente devo cercare qualcosa di meglio...

Quando è andato via, dopo anni, o lo rimetti o è ora di cambiare LNB. Magari singolo visto che hai una sola calata;)

Prendi un nastro autoagglomerante, anche presso i grandi magazzini per pochi Euro, e non lo guardi più ;).

Ciao
d@nluc

Ciao ragazzi,

vi devo chiedere scusa perché mi sono sbagliato. Ho parlato ieri sera con l'antennista (che oltretutto è un amico e m'ha fatto un impianto al top, curato nei minimi dettagli) e s'è messo a ridere. Nel senso che NON è un lnb twin ma l'inverto QUAD, cioè per scr con in più il connettore per la diagnostica. Dunque va lasciato così, m'ha proprio detto che è fatto apposta e scothandolo sarebbe peggio. Scusate ancora, l'ignoranza regna sovrana a volte, poi in effetti, mi sembrava strano che m'avesse messo su un twin quando ho un impianto singolo... saluti e grazie a tutti

gran illuminatore l'unicable inverto, ti danno pure 5 anni di garanzia.

Non è nenanche un quad, è un scr e basta :D
Ti è servito per il pvr?

Indietro
Alto Basso