Domanda conoscitiva

filolau

Digital-Forum Senior Master
come si fa (se si fa)per ricevere da diversi siti utilizando tutta la BANDA uhf nel senso,mi spiego meglio a casa di un amico a 4 siti tutti a vista(scartandone uno a priori)come si potrebbe fare a ricevere da tre di questi un certo numero di canali?grazie

filolau ha scritto:
come si fa (se si fa)per ricevere da diversi siti utilizando tutta la BANDA uhf nel senso,mi spiego meglio a casa di un amico a 4 siti tutti a vista(scartandone uno a priori)come si potrebbe fare a ricevere da tre di questi un certo numero di canali?grazie
Si possono usare miscelatori di canale o centraline programmabili.

filolau ha scritto:
puoi utilizzare un centralino tipo quello che ho nella firma...

piu' nello specifico sono 12 canali da una posizione 5 da una seconda ed 10/13 da una terza,e possibilmente passare un canale da una freq ad un'altra.quale quello della tua firma.grazie

Ultima modifica:
sul tv perchè c'è differenza?ad esempio come si potrebbe fare con la centale a moduli

salute ha scritto:
Esistono gia centraline programmabili con tre ingressi uhf e vari filtri programmabili elettronicamente.
infatti, ho scritto sopra, leggi la mia firma....il centralino Fracarro 391000 è uno di quelli

salute ha scritto:
Ma i canali li devi vedere sul pc o sulla tv?

Ti riferisci al fatto che sul pc (con le chiavette usb) i segnali devono essere perfetti mentre le tv e i decoder in genere sono meno esigenti??

ci sono altre vie ?ad esempio alcuni ampli anno 3 ingressi uhf si potrebbe far passare solo i canali che servono?oppure con dei filtri cosa si riuscirebbe a fare:eusa_think: ad esempio con il mef3 collegati in cascata?

filolau ha scritto:
ci sono altre vie ?ad esempio alcuni ampli anno 3 ingressi uhf si potrebbe far passare solo i canali che servono?oppure con dei filtri cosa si riuscirebbe a fare:eusa_think: ad esempio con il mef3 collegati in cascata?
con i filtri è ua spesa da matti...metti che ci vogliono almeno 20 filtri, fai 80 *20....poi dipende sempre da quali canali devi prendere...

rieccomi ieri curiosando in un negozio di materiale per la tv ho visto l'avant3 televes con tre ingressi uhf programmabili secondo voi potrebbe andar bene per le mie eseggenze come lo si puo programmare?tipo e numero di canali per ingresso?

filolau ha scritto:
rieccomi ieri curiosando in un negozio di materiale per la tv ho visto l'avant3 televes con tre ingressi uhf programmabili secondo voi potrebbe andar bene per le mie eseggenze come lo si puo programmare?tipo e numero di canali per ingresso?
Probabilmente puo andar bene ma hai visto quanto costa?

filolau ha scritto:
infatti, tutto va bene in questi casi se fanno il loro lavoro ma è sempre il prezzo che balla.Fino a quando è un condominio, è sostenibile ma in una singola abitazione, diventa un po alto il prezzo...a Volte conviene prendere degli accoppiatori che separano le bande in 3 tipo 3 ingressi solo III -IV e V pero', se ci sono canali che vengono da altre parti e non li puoi tagliare, devi sacrificarli...

procediamo con ordine il prezzo che mi anno detto è di 150,00e cifra che se riusciamo a farlo funzionare è spendibbile,aqndiamo sul pezzo a due ingressi uhf programmabili uno fm ed uno terza banda piu' uno totale comprensivo di if,dovendo io ricevere da un'antenna 5 freq(28;32;37;55;66)ed da una seconda almeno 7(24;40;42;46;48;58;62)ed da una terza 13 o tutta la banda possibilmente meno i canali citati per le prime due,potrebbe funzionare?in alternativa esiste qualcosa su questa fascia di prezzo?grazie in anticipo e spero di non disturbare ma per me è un divertimento:D :D :D

filolau ha scritto:
procediamo con ordine il prezzo che mi anno detto è di 150,00e cifra che se riusciamo a farlo funzionare è spendibbile,aqndiamo sul pezzo a due ingressi uhf programmabili uno fm ed uno terza banda piu' uno totale comprensivo di if,dovendo io ricevere da un'antenna 5 freq(28;32;37;55;66)ed da una seconda almeno 7(24;40;42;46;48;58;62)ed da una terza 13 o tutta la banda possibilmente meno i canali citati per le prime due,potrebbe funzionare?in alternativa esiste qualcosa su questa fascia di prezzo?grazie in anticipo e spero di non disturbare ma per me è un divertimento:D :D :D
L'avant 3 ha due ingressi uhf e 1 vhf e se ti fanno quel prezzo e ti bastano due ingressi è ottimo (è quasi regalata).

ciao salute ma secondo mte va bene questo centralino per quello che debbo farci io?ed il terzo ingresso quello mix lo posso usare per miscelare un altra antenna/ampli?in rete ho trovato anche il masp50 teleco ma non so il prezzo tu lo conosci ?credi che possa fare al caso mio?grazie

filolau ha scritto:
ciao salute ma secondo mte va bene questo centralino per quello che debbo farci io?ed il terzo ingresso quello mix lo posso usare per miscelare un altra antenna/ampli?in rete ho trovato anche il masp50 teleco ma non so il prezzo tu lo conosci ?credi che possa fare al caso mio?grazie
SE ti serve un'uteriore ingresso uhf devi orientarti sulla avant5.
Se ti hanno fatto un buon prezzo per la avant3 avrai un buon prezzo anche per la avant5.

Indietro
Alto Basso