• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Domanda inerente tecnologia scr

miciob

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
22 Gennaio 2012
Messaggi
146
Ciauz a tutti sono nuovo e ho una domandina da porvi. Sicuramente in meno di 5 minuti avro' la risposta :)
Ho un abbonamento full sky (myskyhd)+ multivision (myskyhd) e parabola con switch scr.
1 myskyhd canale 1 e 2 (soggiorno)
2 myskyhd canale 3 e 4 (camera da letto)

La mia semplice domanda e':

se volessi in cucina mettere un skyhd potrei riproporre il canale 4 del scr non usandolo mai per registrare sul dec2? (userei l'abbo del dec 2 camera da letto)

Chiedo perche' sono impossibilitato a portare un 2 cavo in quanto la canalina condominiale perche' full (non riesco a passare fisicamente il cavo) e il comune obbliga i condomini a tenere 1 sola parabola centralizzata nel tetto....

Ciauz

ps al massimo potrei optare per togliere il mio cavo e passare 2 minicavi sat ma non so' se vanno bene o se vengono usati solo per brevi tratti....

Ciauzzz e grazie in anticipo
 
miciob ha scritto:
Ciauz a tutti sono nuovo e ho una domandina da porvi. Sicuramente in meno di 5 minuti avro' la risposta :)
Ho un abbonamento full sky (myskyhd)+ multivision (myskyhd) e parabola con switch scr.
1 myskyhd canale 1 e 2 (soggiorno)
2 myskyhd canale 3 e 4 (camera da letto)

La mia semplice domanda e':

se volessi in cucina mettere un skyhd potrei riproporre il canale 4 del scr non usandolo mai per registrare sul dec2? (userei l'abbo del dec 2 camera da letto)

Chiedo perche' sono impossibilitato a portare un 2 cavo in quanto la canalina condominiale perche' full (non riesco a passare fisicamente il cavo) e il comune obbliga i condomini a tenere 1 sola parabola centralizzata nel tetto....

Ciauz

ps al massimo potrei optare per togliere il mio cavo e passare 2 minicavi sat ma non so' se vanno bene o se vengono usati solo per brevi tratti....

Ciauzzz e grazie in anticipo

Certo che puoi, puoi fare proprio come hai detto, mettere sul dec HD il canale 4. Ovviamente tale decoder dovrai collegarlo allo stesso splitter a cui sono collegati i cavi che vanno ai due my Sky HD.

PS. Non saranno passati 5 minuti, però l'importante è che la risposta sia arrivata ;)
 
ciao che problemi potrei avere avendo il canale 4 sia sul skyhd e sia sul 2 tuner del myskyhd?

Come ultima domanda e' possibile disattivare il 2 tuner in un myskyhd?

Ciauz
 
miciob ha scritto:
ciao che problemi potrei avere avendo il canale 4 sia sul skyhd e sia sul 2 tuner del myskyhd?


Nessuno.

miciob ha scritto:
Come ultima domanda e' possibile disattivare il 2 tuner in un myskyhd?

Ciauz

No.

PS. Ti basterà non effettuare due registrazioni contemporaneamente, oppure non registrare e guardare un altro canale sul my Sky HD in questione per non avere "conflitti" tra i due decoder.
 
edinson ha scritto:
Certo che puoi, puoi fare proprio come hai detto, mettere sul dec HD il canale 4. Ovviamente tale decoder dovrai collegarlo allo stesso splitter a cui sono collegati i cavi che vanno ai due my Sky HD.

PS. Non saranno passati 5 minuti, però l'importante è che la risposta sia arrivata ;)
non è detto che funzioni sempre.... non sai se il decoder sta utilizzando in tuner sullo stesso canale o meno...(che in questo caso sono 3/4). Dovrebbe staccare la spina per avere la certezza al 100%
 
landtools ha scritto:
non è detto che funzioni sempre.... non sai se il decoder sta utilizzando in tuner sullo stesso canale o meno...(che in questo caso sono 3/4). Dovrebbe staccare la spina per avere la certezza al 100%

Utilizzo questo sistema da un anno, mai avuto problemi.

Se non registra due programmi, oppure non guarda un altro canale mentre registra, non avrà problemi, il my sky comunicherà con l'illuminatore sempre attraverso la porta 3.
 
edinson ha scritto:
Utilizzo questo sistema da un anno, mai avuto problemi.

Se non registra due programmi, oppure non guarda un altro canale mentre registra, non avrà problemi, il my sky comunicherà con l'illuminatore sempre attraverso la porta 3.
chi lo ha detto....le porte che utilizza sono casuali con SCR e splitter a 2 vie... nel samsung con partitore interno, la porta utilizzata è una sola e Forse li si potrebbe verificarsi la tua supposizione ma non credo....
 
landtools ha scritto:
chi lo ha detto....

Io. Ti ripeto, c'è l'ho da un anno e non ho avuto mai nessun problema, nemmeno una volta.
Non credi che se avessi avuto problemi, avrei risposto in maniera differente?



landtools ha scritto:
le porte che utilizza sono casuali con SCR e splitter a 2 vie... nel samsung con partitore interno, la porta utilizzata è una sola e Forse li si potrebbe verificarsi la tua supposizione ma non credo....

Semmai i tuner sono casuali, le porte di comunicazione sono un'altra cosa. Ed essendo il canale 4 utilizzato dal decoder HD per comunicare, ecco che rispettando le condizioni dette nei post precedenti il tuner del my Sky HD, qualunque esso sia per, comunicare utilizzerà l'unico canale rimasto libero (non impegnato) e cioè il 3.
 
Indietro
Alto Basso