Domanda panelli lcd tv!

piry83

Digital-Forum Master
Io possiedo il tv in firma (un samsung) e sinceramente a me da un pò fastidio alla vista, girando spesso per i centri commerciali, mi sono accorto che ci sono delle marche che mi danno più fastidio: ovvero samsung, sony, sharp, mentre altre che mi danno meno fastidio, come lg e philips.
Qualcuno più esperto sa dirmi se in effetti queste marche montano pannelli diversi (parlo di lcd) o se il mio problema può dipendere da qualche altro fattore di settaggio?

piry83 ha scritto:
Io possiedo il tv in firma (un samsung) e sinceramente a me da un pò fastidio alla vista, girando spesso per i centri commerciali, mi sono accorto che ci sono delle marche che mi danno più fastidio: ovvero samsung, sony, sharp, mentre altre che mi danno meno fastidio, come lg e philips.
Qualcuno più esperto sa dirmi se in effetti queste marche montano pannelli diversi (parlo di lcd) o se il mio problema può dipendere da qualche altro fattore di settaggio?

Non capisco cosa intendi per "fastidio".Nei centri commerciali di solito le tele le tengono settate un pò come gli pare, in base all'ambiente!

Comunque che io sappia i pannelli sono più o meno simili, ma rimando conferma o meno agli "esperti".;)

Per fastidio intendo che un occhio mi lacrima e brucia di continuo quando vedo la tv, sicuramente è un problema fisico mio però con altre marche mi sembra dia meno fastidio

L'unica caratteristica che così a naso può darti un problema del genere è la luminosità, ma quella la puoi regolare come ti pare.

Poi i pannelli, bene o male, sono prodotti quasi sempre da Chi Mei Optoelectronics e AU Optronics, in misura minore da LG e altri grossi marchi non cinesi.

In affetti al mio samsung per non avere troppo fastidio ho dovuto mettere la luminosità a 2, pero tipo gli lg mi sembra mi diano meno fastidio, forse escono con meno luminosità di fabbrica!!bo!!

Ovviament intendi dire che hai messo la "retroilluminazione" a 2...:doubt: ;) ..è quella probabilmente che "dà fastidio" ai tuoi occhi...;) nei centri commerciali non fa testo poichè spesso la mettono quasi sempre "al massimo" :p ...:doubt: :D ;)

Indietro
Alto Basso