Domanda Satlink ws6909

Wolf87

Digital-Forum Junior
Salve ragazzi avrei una domanda da porvi! Nel nostro palazzo di 4 appartamenti abbiamo montato sfruttando il vecchio impianto di antenna un multiswitch fracarro dcss 4 uscite combinato visto che i 4 cavi degli appartamenti arrivavano nel sottotetto!
Veniamo a noi per puntare la parabola con lnb hvhv è stato semplice ho messo il suddetto misuratore e ho cercato la frequenza della rai sull uscita vl potenza 93% qualità 82%e fin qui tutto bene, abbiamo collegato il tutto e mi è sorto un dubbio...nella presa demix sat/terrestre per provare se funzionava il tutto abbiamo ricollegato i televisori e tutto a posto si vede addirittura qualche canale in piu e per la sat visto che nessuno era in possesso di decoder tivusat o tv con decoder incorporato ho attaccato lo strumento e spero di averlo impostato male xkè nn si vedeva niente mi dava segnale quasi zero per caso qualuno di voi ha usato gia questo strumento e puo darmi delucidazioni? O forse ho sbagliato qualcosa? Pero mi sembra strano perche sulle 4 uscite il segnale è ottimo provandolo ovviamente con i canali di quelle frequenze! Poi anche il segnale digitale terrestre va bene! Bah

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il protocollo dCSS (evoluzione SCR) credo che non sia gestito dal ws6909.

Il protocollo dCSS (evoluzione SCR) credo che non sia gestito dal ws6909.

Lo immaginavo ma allora speriamo che con i decoder il segnale vada tutto bene!! Anche xkè se ci fossero stati problemi non sarebbe dovuto andare nemmeno il segnale terrestre credo! Poi c è poco da sbagliate escono i 4 fili che vanno al multiswitch escono e vanno a un partitore 1 in 2 out con segnali fino a 2400mh e poi alle prese demix

Se è il modello SCD2-5416, riconosce automaticamente l'impostazione dell'apparecchio collegato.. quindi su ogni uscita può servire un solo tuner in modalità universale.. in modalità SCR 4 tuner (i primi 4 canali) e 12 tuner in DCSS (canali dal 5 al 16).

Quindi lo strumento anche se settato come lnb universale, dovrebbe comunque ricevere i vari transponder...

Allora sai che faccio provo a collegare una presa demix al volo sotto al mutiswitch e mi collego con lo strumento e vediamo cosa succede ma se nn si dovesse vedere? Quale potrebbe essere il problema secondo voi?

Indietro
Alto Basso