..domanda semplice penso..

Voyager86xxx

Digital-Forum Senior Master
Salve ho da poco il decoder MySkyHD..con televisore SONY..

sapete dirmi come toglier eil simbolo AV 1 che mi compare??..due sere fa lo avevo tolto..ieri sera invece cambiando da Tv normale a Sky mi è rimasto em non riesco a levarlo.. da fastidio xkè si mette in alto a sinistra proprio sopra il risultato delle aprtite..utilizzo il telecomando sky sia x la Tv ke x il decoder..non ho il vekkio telecomando originale della tv..grazie.

Temo che la cosa più preoccupante non è il simbolo AV1 ma il fatto che non stai vedendo in HD. Perché solitamente AV1 indica il primo ingresso SCART del TV mentre tu dovresti vedere HDMI1 (o qualcosa del genere) :doubt:

Non conosco i Sony ma solitamente quelle scritte si attivano ed eliminano premendo il tasto "info" (o simile) che dovrebbe esserci sul telecomando ;)

Avendo un Decoder con presa HDMI da collegare al Tv, non serve a niente collegarlo anche con la Scart.
Certi utenti dicono che vedono meglio i canali SD con la scart invece della HDMI;
Io sono collegato solo con HDMI, e sia i canali in SD che in HD li vedo bene. (Forse dipende anche dall'elettronica del Tv).

Biscuo ha scritto:
Avendo un Decoder con presa HDMI da collegare al Tv, non serve a niente collegarlo anche con la Scart.
Certi utenti dicono che vedono meglio i canali SD con la scart invece della HDMI;
Io sono collegato solo con HDMI, e sia i canali in SD che in HD li vedo bene. (Forse dipende anche dall'elettronica del Tv).
Anche io,ti straquoto

DIngo67 al momento non ho Televisione HD :D :D ho un televisore bello grande ancora buono e recente ma non HD..qndi penso x qsto vedo tramite Av..

volevo chiedervi un altra cosa..ma ho notato chge se mi sintonizzo con la televisione normale su un canale che si vede poco bene e poi passo su Sky ..Av1..mi succede che il canale Sky si vede male..

Devo cercare un canale TV che si veda bene..e poi passo a Sky e si vede bene..

come mai succede questa cosa??...c'è un modo di risoverla??..

grazie..

Se, con si vede male, intendi che nei canali Sky vedi l'immagine disturbata, come se ci fosse un altro canale in sottofondo, dipende dal segnale video di ritorno del Tv;
Se è questo, la soluzione è utilizzare un buon cavo scart di qualità. (Si potrebbe anche aprire il cavo scart dal lato che va verso il Tv, e tagliare un determinato filo, quello del piedino N°19, sempre se uno è un po' pratico).

Ciao

Indietro
Alto Basso