domanda semplice per terzo satellite

solosurf

Digital-Forum Senior
ola a tutti e grazie in anticipo:
al momento ho un dual feed astra hot che scende in casa in un mini 2 in 1.
con il passaggio degli arabi di jsc a nilesat ho gia controllato e da lisbona con una 110 si prende anche nilesat.
domanda: il decoder gestisce senza problema un terzo satellite vero? tanto per non farmi fregare dall´installatore oltre al piatto da 110 cosa devo mettere? splitter o qualcosa di simile? grazie in anticipo

Ciao, hai bisogno di uno switch DiSEqC 4x1. Agli ingressi 1 e 2 (oppure A e B, dipende dal tipo di switch) continuerai a lasciare Hot Bird ed Astra, all'ingresso 3 (oppure C) collegherai il filo proveniente dalla parabola da 110 cm puntata su Nilesat a 7W! Non penso che il decoder abbia problemi a gestire questo impianto. In bocca al lupo!

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

grazie mille mr dish!
cosi a naso, da esperto credi che mi costi piu´questa soluzione oppure, visto che ho letto che a lisbona si prende anche badr 26E potrei chiedere di provare con la 80 o anche con una nuova 110 a prendere hotbird, astra e badr in un sol boccone... che ne dici? meno problemi? e meno costi?
grazie ancora e buona domenica

Tieni conto che sul Badr 6 non ci sono gli HD però! Se non hai problemi ad installare un'altra antenna, io al posto tuo metterei ad occhi chiusi la 110 fissa a 7W e cambierei solo lo switch DiSEqC 2in1 dell'attuale dual feed Hotbird-Astra, come ti ho già detto nell'altro post precedente, facendolo così diventare un bel trial feed 13°E/19,2°E/7°W !!! :D

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

grazie mi hai convinto domani chiamo il tipo che fino ad ora mi ha installato tutto... dici che tra piattone e extra diseq ci sto con un centone? portogallo permettendo....

grazie mi hai convinto domani chiamo il tipo che fino ad ora mi ha installato tutto... dici che tra piattone e extra diseq ci sto con un centone? portogallo permettendo....
Con i prezzi "italiani" penso di si, non so i lusitani che pretese hanno. Mi raccomando per la scelta dell'LNB per la 110 su Nilesat, ti consiglio un Inverto Black Ultra, nel forum ne parlano in modo assolutamente lusinghiero! Hai controllato per bene i footprints dei satelliti a 7 ed a 7,3 gradi ovest per Lisbona?

Ultima modifica:
Con i prezzi "italiani" penso di si, non so i lusitani che pretese hanno. Mi raccomando per la scelta dell'LNB per la 110 su Nilesat, ti consiglio un Inverto Black Ultra, nel forum ne parlano in modo assolutamente lusinghiero! Hai controllato per bene i footprints dei satelliti a 7 ed a 7,3 gradi ovest per Lisbona?

ancora non ho controllato ma su tutti i forum lusitani sembra abbastanza agevole... anche se devo ben essere sicuro per gli hd. a proposito, visto che ho il tuo stesso decoder, posso chiederti che firmware monti? io da un paio di anni uno di verde credo 1.34, c´e´qualcosa di carino che posso mettere su? obrigado!!!

ancora non ho controllato ma su tutti i forum lusitani sembra abbastanza agevole... anche se devo ben essere sicuro per gli hd. a proposito, visto che ho il tuo stesso decoder, posso chiederti che firmware monti? io da un paio di anni uno di verde credo 1.34, c´e´qualcosa di carino che posso mettere su? obrigado!!!
Io attualmente ho on board il firmware ILTV 1.4.88 e mi sto trovando bene, tra l'altro l'ultimo aggiornamento/rinnovo con JSC l'ho fatto proprio con questo! Altri FW sono usciti, ma ancora devo provarli.

Ultima modifica:
chiamato oggi il tecnico di fiducia.. mi ha sparato 125 euroni per piatto, diseq 4.1 e staff modello albero del vespucci... ne ho contattato un altro per vedere se c'e' differenza... comunque vista l'offerta su 7w vado alla grande...
grazie ancora

125€ per un'installazione professionale non sono esagerati in realtà. Una buona parabola in alluminio ti costa 70€, uno switch diseqc 4in1 altri 10, 10 per l'LNB e direi almeno 20-30€ per palo, zancheria e materiali (cavo connettori)... alla fine ti costa più o meno come farti il lavoro per conto tuo.

hai ragione... infatti ho chiesto a un vero installatore e mi ha sparato 300... avra' sentito la cadenza non portoghese.... quindi mi butto sui 125 del mio omino di fiducia.... e da lunedi' 7w e abbo full....

hai ragione... infatti ho chiesto a un vero installatore e mi ha sparato 300... avra' sentito la cadenza non portoghese.... quindi mi butto sui 125 del mio omino di fiducia.... e da lunedi' 7w e abbo full....

Metti un dual anche su questa parabola 1w/7w mandi il firmware "Galaxy_Synaps@Edision Mini 1.5.24 by VeRDe" nel mini insieme all'altro file che trovi dentro e vai a vedere cosa fanno a Budapest.

non essendo un esperto ti chiedo: se mando il galaxy che mi hai consigliato, che succede al lemontree che avevo fino ad ora? e alla fine il decoder gestisce due dual feed (astra hot) e (intelsat nilesat) senza problemi? thor da qui non si aggancia....
grazie mille

Se per dual-feed intendi gli lnb monoblocco con due "occhi" allora no. Virtualmente si potrebbero gestire, ma devi o crearti un accrocchio apposito o trovare uno switch diseqc 1.1 (introvabile o quasi). Metti quattro lnb "single feed" (normali) ed uno switch diseqc come già consigliato.

grazie yapok, andro' per questa soluzione... ma il fw galaxy basicamente sostituisce il lemontree vero? e al jazeera su nilesat continuera' a funzionare?

grazie yapok, andro' per questa soluzione... ma il fw galaxy basicamente sostituisce il lemontree vero? e al jazeera su nilesat continuera' a funzionare?

Si il galaxy sostituirebbe il lemontre,ma se come dici non prendi Thor 1w non importa che lo mandi (serve proprio per quel satellite),comunque con la scheda i canali JSC funzionano sempre.

ok, domani ho il briefing con il mio installatore se mi conferma che si vede thor (5 o 6?) mi faccio montare tutto quanto mi avete consigliato e faccio il passaggio al galaxy!
grazie

il tipo dice che 1 e 7 west sono troppo vicini qui .... vabbe' lascero' perdere per ora 1w e mi concentro su nilesat... 160 euro e' il costo dell'abbonamento completo vero?

il tipo dice che 1 e 7 west sono troppo vicini qui .... vabbe' lascero' perdere per ora 1w e mi concentro su nilesat... 160 euro e' il costo dell'abbonamento completo vero?
Ti ho risposto al pm,pero' io veramente non capisco quello che ti ha detto l'antennista visto che 1w e 7w sono alla solita distanza di 13E e 19E (6 gradi).

grazie mister.
bah.. a dirti il vero, dal tono della voce al telefono mi sembrava piu' che non ne avesse voglia che altro...
poi per intortarmi bene ha cominciato a decantare nilesat... che si vedono "un monte de coisas lindas..."... vabbe' per adesso mi accontento di questo che dovrebbe essere installato martedi...
un giorno ti rompero' di nuovo per un consiglio... infatti vorrei cercare un decoder come il mini 2 in 1 (nel frattempo me ne faccio regalare uno da un collega che torna in italia...as backup) con doppio tuner per registrare e vedere contemporaneamente ..... se non mi sbaglio il mini, almeno con il fw che ho io, lo fa solo per nel caso dello stesso mux...

Indietro
Alto Basso