Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
curiosità:ma se uno ha un megaparabolone da 9.5 metri di diametro, potrebbe prendere i satelliti che qui in europa nn si beccano (giappone australia america...)????????????
Se la Terra fosse piatta probabilmente riusciresti a vedere molti satelliti, ma dubito quello australiano! E' troppo lontano.... Siccome la terra è rotonda dobbiamo tener conto della curvatura dell'orizzonte e quindi non possiamo oltrepassare certi limiti cioè non possiamo andare oltre una certa gradazione nè verso est e nemeno verso ovest. Se vuoi saperne di più basta chiedere
Guardando questa immagine ti renderai conto del perchè il tuo desiderio è irrealizzabile: quanto è sulla faccia opposta della Terra non può essere visto nell' altra.
mah, se ti trasferisci sulla capanna Margherita in cima al Monte Rosa, con una 10mt, magari qualcosa in più prendi, ma resta il fatto che la terra è tonda.
Ciao