Domanda su alice 7 mega

Bluecrush

Digital-Forum Gold Master
Salve a tutti/e .. da agosto 2012 ho avuto un po' di problemi con la mia adsl alice 7 mega (cadute di portante e disconnessioni causa snr basso e calante ..)
stamattina ho collegato al cavetto bianco rosso che arrivava dal cavo telecom che ho in tavernetta un rj45 cosi' ho totalmente tagliato fuori l'impianto di casa (tanto per stare sicuri) e ho collegato direttamente li' il mio modem Netgear DGN2200V3 e questi sono i valori (il noise margin era partito da 12.1)

21jsvbc.jpg

Purtroppo usando telnet mi sono accorto che ho molti crc errors (1556 adesso)
Secondo voi devo chiamare Telecom oppure no ? (So che se non trovano nessun problema devo pagare 89 € e non mi andrebbe proprio)

Ps: avendo una 7 mega non ero mai riuscito prima di stamattina ad agganciare 6999 Kbps (so che avendo 38.0 db di attenuazione sono lontano dalla centrale) .

I valori sono ok ,quindi se non ci sono problemi ,va più che bene cosi ,gli errori ci sono sempre

ERCOLINO ha scritto:
I valori sono ok ,quindi se non ci sono problemi ,va più che bene cosi ,gli errori ci sono sempre

Io credo che prima di domani cadra' la portante anche se sono collegato direttamente dove ho scritto .. in tal caso cosa dovrei fare ? .. L'altra sera avevo il router in camera mia ed e' mancata la portante da un momento all'altro .. caduta di botto . Poi riesci a darmi una spiegazione logica sul fatto che il noise margin cali cosi' tanto dall'inizio della connessione ? Gli utenti collegati sulla mia stessa piastra in centrale o i loro fili che passano nello stesso cavo Telecom dove passa il mio nell'armadio Telecom possono centrare qualcosa ? Prima di agosto la situazione era migliore .

Come pensavo stamattina e' caduta la portante e si e' riallineata a 6647 Kbps .. dovrei chiedere intervento tecnico ?
Ok ho appena chiesto intervento tecnico via twitter .. un problema c'e' visto che sono attaccato alla presa principale con il router e la portante cade .

Ultima modifica:
Sabato e' venuto il tecnico da parte di una ditta che lavora per telecom .. ha fatto vari cambi coppia e ha collegato quella che era meglio come portante .. questi i valori :

axzp5u.jpg

Purtroppo una cosa non mi piace .. ho visto per 2 volte il noise margin cadere a 0.6 db e -2.6 db ma non ho avuto caduta di portante .
Comunque ci sono variazioni di noise margin strane .. da 12.1 a 10.7 in pochi secondi .

I valori oscillano ,l'importante che non scendono sotto la soglia ,comunque ,come valori sono diciamo regolari

Bluecrush ha scritto:
da agosto 2012 ho avuto un po' di problemi con la mia adsl alice 7 mega (cadute di portante e disconnessioni causa snr basso e calante ..)
e' venuto il tecnico da parte di una ditta che lavora per telecom
La stessa cosa è capitata anche a me, sempre in agosto. Ho Infostrada ma non cambia, l'ultimo miglio è sempre Telecom.
Tutto bene per anni, poi gli stessi sintomi tuoi. Degrado dei cavi Telecom dall'ultimo armadio in strada? (a 500 m, da me).
Sovraffollamento di utenze? interferenze tra i doppini? Comunque sia, la rete periferica è sempre di Telecom ... :doubt:

Vedo che ora agganci anche tu a 5 Mbps, invece dei 7 di prima. A me hanno fatto alla fine
il downgrade del profilo da 8 a 5 Mbps, d'accordo che ho rinegoziato il contratto e ora risparmio 10€/bimestre, ma
sinceramente preferivo come prima, spendere di più ma avere 3 Mbps in più che si sentono eccome... :doubt:

P.S.: e quel che è peggio mi hanno anche segato l'upload da 500 a 350 kbps ... :doubt:

Buon anno anche a voi. :)

Trittico2 ha scritto:
La stessa cosa è capitata anche a me, sempre in agosto. Ho Infostrada ma non cambia, l'ultimo miglio è sempre Telecom.
Tutto bene per anni, poi gli stessi sintomi tuoi. Degrado dei cavi Telecom dall'ultimo armadio in strada? (a 500 m, da me).
Sovraffollamento di utenze? interferenze tra i doppini? Comunque sia, la rete periferica è sempre di Telecom ... :doubt:

Vedo che ora agganci anche tu a 5 Mbps, invece dei 7 di prima. A me hanno fatto alla fine
il downgrade del profilo da 8 a 5 Mbps, d'accordo che ho rinegoziato il contratto e ora risparmio 10€/bimestre, ma
sinceramente preferivo come prima, spendere di più ma avere 3 Mbps in più che si sentono eccome... :doubt:

P.S.: e quel che è peggio mi hanno anche segato l'upload da 500 a 350 kbps ... :doubt:

Buon anno anche a voi. :)

Si ho agganciato a 5224 kbps ma scommetto che prima o poi quando spegnero' il router riaggancero' una portante diversa ... il tecnico ha usato questa coppia perche' era la migliore delle 3 che abbiamo provato ... boh vedremo ... comunque non ho rinegoziato nulla ... sempre una 7 mega dovrei avere .. dipende poi da quanto negozio con la portante .

Siccome le info che chiedo sono simili, anche se di fastweb, le metto in questo thread per evitare di farne mille simili!

Questa è la mia situazione, sono a circa 2.6km dalla centrale:

1zey4vc.jpg

Come sono messo secondo voi, i valori sono terribili? Potrei andare un po' più veloce?
La velocità effettiva è sui 7mbit e il ping sui 26ms...

Grazie e buon anno!

xarabas ha scritto:
Siccome le info che chiedo sono simili, anche se di fastweb, le metto in questo thread per evitare di farne mille simili!

Questa è la mia situazione, sono a circa 2.6km dalla centrale:

1zey4vc.jpg

Come sono messo secondo voi, i valori sono terribili? Potrei andare un po' più veloce?
La velocità effettiva è sui 7mbit e il ping sui 26ms...

Grazie e buon anno!

Va già bene cosi ,di più non credo proprio ;)

Grazie Ercolino, immaginavo ma mi serviva una parola in più da un esperto!

Allora ringrazio di arrivare a 7mbit pieni!

PS: ma i valori di per se come sono? Rischio che mi facciano andare più piano?

Grazie ancora!

Indietro
Alto Basso