Domanda su alta definizione e non con collegamento hdmi.

Paolo1968

Digital-Forum Gold Master
ciao ragazzi, volevo chiedervi:
ho acquistato un decoder hd (telesystem 7800),
avendolo collegato alla tv con l'hdmi, ma con segnale non in alta definizione ma sd, si vedrà meglio rispetto al collegamento che avevo prima e cioè tramite scart? o no??
per lo meno io la differenza non lho notata.
certo la noterò appena guarderò in alta definizione (quando inizieranno a trasmettere gli eventi) , o almeno credo.
che dite è giusto??

Se il decoder è collegato tramite cavo HDMI il segnale è in alta definizione (HD). I canali HD ci sono già di Mediaset Premium: Premium Calcio HD e nelle aree switch-off Premium Cinema HD (in Emilia-Romagna lo switch-off avverrà quest'anno dal 21 ottobre al 25 novembre). Altri canali visibili dopo lo switch-off in HD sono: Rai HD che sarebbe la versione HD di Rai 1 ma i programmi sono upscalati solo eventi importanti sono in native HD, Canale 5 HD, Rete 4 HD, La 7 HD e MTV HD. Poi a fine anno uscirà un'altra pay-tv "Europa 7 HD" con 5 canali in HD a 1080p.

Europa7 usera' un sistema differente da quelli usati dagli altri operatori DTT e il decoder telesystem non servira' a niente per quella televisione, se uno vorra' vedere i suoi programmi dovra' prendere un altro decoder.

La connessione HDMI del tuo decoder per i canali normali dovrebbe dare dei miglioramenti solo se tra le sue opzioni ci fosse quella dell'upscaling, ma non conoscendo il decoder in questione lascio la parola a chi lo possiede.

MyBlueEyes ha scritto:
C'è differenza eccome, la scart è analogica mentre il collegamento HDMI è digitale... usa sempre quest'ultima, è la scelta migliore ove possibile.
okkei.
quindi se si ha la possibilità di un collegamento tramite hdmi è meglio usare quello indipendentemente dal segnale sd o hd.
giusto??
grazie.

Mi riaggancio al thread per porre un'altra domanda :
Se ricevo un segnale in HD con un decoder collegato con presa scart ad una tv con tubo catodico riesco a visualizzare il canale ?
In altre parole, il decoder è in grado di riscalare il segnale in SD per vederlo sulla tv normale ?
Grazie

Si tramite scart riesci a vedere un canale HD ,ovviamente non in qualità HD

Indietro
Alto Basso