Domanda su codici Presenta un amico

Io con questa promo ho un piccolo problema...
a novembre 2015 ho comunicato il codice presente nella mia area utente ad un mio amico che si è poi abbonato. Lui ha già ricevuto lo sconto a dicembrfe e gennaio, io no.
Stamattina ho chiesto spiegazioni a sky e mi hanno risposto che il mio contratto con è compatibile con la promozione e che lo sconto non verrà mai applicato.
Ho chiesto la documentazione attestante l'incompatibilità e l'operatore mi ha risposto che da nessuna parte è riportato ciò, e che sky, essendo quella promozione un regalo è libera di applicarlo o meno a suo piacimento!!!??? ma è normale questo???????????????? :5eek:

a novembre 2015 ho comunicato il codice presente nella mia area utente ad un mio amico che si è poi abbonato. Lui ha già ricevuto lo sconto a dicembrfe e gennaio, io no.
Stamattina ho chiesto spiegazioni a sky e mi hanno risposto che il mio contratto con è compatibile con la promozione e che lo sconto non verrà mai applicato.
Ho chiesto la documentazione attestante l'incompatibilità e l'operatore mi ha risposto che da nessuna parte è riportato ciò, e che sky, essendo quella promozione un regalo è libera di applicarlo o meno a suo piacimento!!!??? ma è normale questo???????????????? :5eek:

che contratto o promozione hai ?

Sicuramente la colpa è di SKY che si è permessa di darti il codice PUA.

quindi hai accettato un offerta in retention al -50% senza servizi e vorresti la promo presenta un amico, mi sa che con quella del -50% hai incompatibilità, poi se invece hai una f&f li ce compatibilità ...

Corretta la prima . Retention al 50 %. Sky mi dice che ê incompatibile,ok, ma sulla base di cosa? Esisterà un documento che il cliente può visionare? Se così non fosse sky potrebbe fare ciò che vuole. Inoltre se vado nella mia area personale mi da la possibilità di presentare un amico. Allora ê un controsenso, oppure una pratica commercialmente scorretta. Ti permette di invitare un amico ma dopo, senza preavviso alcuno, non ti concede lo sconto.

Perfettamente d'accordo con te, sagittario. Dove c'è scritto che la promozione sarebbe incompatibile? Semmai NON avresti avuto disponibile il codice PUA, improbabile in caso di retention, oppure avresti potuto utilizzarlo solo 2/3 mesi dopo, come ha scritto qualche utente in reconnection (da verificare e comunque non sarebbe il tuo caso). Ma se il presentato sta regolarmente usufruendo dello sconto, IMHO sei nel pieno diritto di usufruirne anche tu, salvo che non abbia accettato qualche clausola specifica sull'argomento!
Perfino i nuovi clienti, dopo 2/3 mesi, possono regolarmente fare da presentanti per altri...

Il Presenta un amico per giunta non sconta l'HD e il nuovissimo nemmeno il 3D. Il risponditore automatico, quando schiacci il tasto 3, cosa dice quando vuoi attivare la promo?

Ciao mi trovo esattamente nella tua stessa situazione, col risponditore automatico ricevo errore e con i due operatori che ho parlato (entrambi dall'Albania) mi hanno confermato che l'offerta non era compatibile con il mio sconto del 50% e addirittura uno mi ha detto che lo sconto non spettava nemmeno al presentato!
Allora ho chiamato il servizio clienti che non ne sapeva niente e mi hanno detto di aspettare 3 mesi...
Naturalmente non mi sono fidato e ho scritto due mail, la prima non mi hanno filato di striscio...
La seconda invece molto più pesante ho espresso i tuoi stessi concetti (ovvero dove c'è scritto che non è compatibile? perchè è pubblicizzata sul mio fai da te? perchè mi date il codice da presentare? perchè durante la stipula del nuovo contratto non c'è stato dato nessun errore?) e sottolineato il fatto che il nuovo cliente se l'erano preso e stava pure pagando mentre a me niente e che a saperlo non avrei dato il mio codice ma di un altro abbonamento.
Alla fine mi hanno risposto dicendo che si scusavano per l'inconveniente e avrebbe effettuato delle verifiche con il reparto competente.... vedremo come andrà a finire.

Il risponditore da errore. Ho inviato un reclamo via pec,ormai con chat e mail dal sito non si risolve più nulla. Gentilmente aggiornami sulla situazione.

Mah! ieri un amico mi ha detto che risparmia di più accettando l'offerta in corso che non presentando il codice che gli ho dato, se ho capito bene. Almeno così gli ha riferito il centro sky ufficiale di Mestre, 337 euro annui contro 347. Boh...mi sembra tanto una farsa...

Infatti, la precedente promo "Presenta un amico" era molto più conveniente di quella attuale. Che combinazione aveva scelto che viene in media € 28,08/mese? Nel calcolo è compreso anche il decoder o il My Sky HD? Eventuali 15 giorni gratis e i giorni residui a prezzo pieno che vanno dal'attivazione fino al 31 gennaio?

Ciao, che voi sappiate cambia la data di scadenza del contratto? Se dovessi disdire prima della scadenza della promo (sono il presentante), dovrei restituire gli sconti?

Gli sconti del PUA non vanno restituiti, vengono solo interrotti.

Cioè ipotizzi che cambi la scadenza del contratto perché fai disdetta mentre sono in corso gli sconti del PUA?
Se ho interpretato correttamente, non vi è alcuna correlazione.

NOTE LEGALI PROMOZIONE PRESENTA UN AMICO Offerta valida fino al 21/02/2016

Non capisco la nuova PUA leggendo esclusivamente la sezione dedicata al Presentato.

Offerta per i Nuovi clienti - Presentati

Offerta valida fino al 21/02/2016 per la sottoscrizione di abbonamenti residenziali con pagamento cc/addebito su conto corrente bancario ad almeno:
• Sky TV + un pacchetto a scelta tra Sky Cinema, Sky Sport o Sky Calcio;
UTILIZZANDO, PER LA SOTTOSCRIZIONE DI UNA DELLE OFFERTE QUI INDICATE, IL CODICE “PRESENTA UN AMICO” FORNITO DA UN CLIENTE SKY, È PREVISTO UN ULTERIORE SCONTO DI 10€ AL MESE PER 10 MESI.

Lo sconto sarà riconosciuto sul canone di abbonamento (sono esclusi il canone di abbonamento Sky Multivision, Sky HD, acquisti Pay Per View ed eventuali servizi aggiuntivi), fino ad un massimo di 10 mesi e non sarà convertibile.

Poi CANONE MENSILE per Sky TV + un pacchetto a scelta fra Sky Cinema, Sky Sport o Sky Calcio pari a 19,90€ al mese per i primi 6 mesi

Devo presentare un amico a sky. Adesso mi chiedevo qual'è la migliore offerta che lui potrebbe avere volendo sky+hd+2 pacchetti ? Mentre io avrei i 10 euro al mese di sconto.

Purtroppo dopo il 10 gennaio, con la nuova PUA, all'amico NON conviene "essere presentato" (salvo che per fre un favore a te ma pagando di più lui!).
Infatti non esiste una "migliore offerta" PUA ma solo quella vigente al momento della sottoscrizione online.

Ciao mi trovo esattamente nella tua stessa situazione, col risponditore automatico ricevo errore e con i due operatori che ho parlato (entrambi dall'Albania) mi hanno confermato che l'offerta non era compatibile con il mio sconto del 50% e addirittura uno mi ha detto che lo sconto non spettava nemmeno al presentato!
Allora ho chiamato il servizio clienti che non ne sapeva niente e mi hanno detto di aspettare 3 mesi...
Naturalmente non mi sono fidato e ho scritto due mail, la prima non mi hanno filato di striscio...
La seconda invece molto più pesante ho espresso i tuoi stessi concetti (ovvero dove c'è scritto che non è compatibile? perchè è pubblicizzata sul mio fai da te? perchè mi date il codice da presentare? perchè durante la stipula del nuovo contratto non c'è stato dato nessun errore?) e sottolineato il fatto che il nuovo cliente se l'erano preso e stava pure pagando mentre a me niente e che a saperlo non avrei dato il mio codice ma di un altro abbonamento.
Alla fine mi hanno risposto dicendo che si scusavano per l'inconveniente e avrebbe effettuato delle verifiche con il reparto competente.... vedremo come andrà a finire.

Hai ottenuto risposta? io non ancora...

Indietro
Alto Basso