Domanda su filtri MEF

Iceman.83

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti! E' possibile utilizzare un filtro MEF1-40 utilizzando solo un ingresso?
Avrei bisogno di prendere da una antenna solo a banda 4 (21-32) più il canale 40 e dall'altra la banda 5 (36-69) mediante l'utilizzo di un ESV45S.
Grazie!!!

--------

Così potrebbe funzionare?

20151217_150334.jpg

Ultima modifica:
La prima ipotesi non si può vedere..molto meglio la seconda, ancor meglio se evitassi di dividere e poi demiscelare l'antenna VHF+UHF e ne usassi due separate.

Forse così sarebbe meglio però...

20151217_153247_resized.jpg

ciao
se vuoi una soluzione snella e allo stesso tempo completa ti posso consigliare un centralino che io ho montato da me
e anche da altri miei vicini.La configurazione e' quella che cerchi tu.http://it.tinypic.com/r/2i1kydx/9
Volendo ne ho anche rimasto 1.
per non fare troppi accrocchi io metterei una vhf da sola in verticale per bertinoro e buonanotte senza tanti partitori e miscelatori.
sei sicuro che il mix esv45s non ti tagli il 36 nell'ingresso di 5 banda?

ciao
se vuoi una soluzione snella e allo stesso tempo completa ti posso consigliare un centralino che io ho montato da me
e anche da altri miei vicini.La configurazione e' quella che cerchi tu.http://it.tinypic.com/r/2i1kydx/9
Volendo ne ho anche rimasto 1.
per non fare troppi accrocchi io metterei una vhf da sola in verticale per bertinoro e buonanotte senza tanti partitori e miscelatori.
sei sicuro che il mix esv45s non ti tagli il 36 nell'ingresso di 5 banda?
Bertinoro?
Chi ha parlato della zona di ricezione di Bertinoro?
Inoltre, il centralino con ingresso 21÷30 + 40 che proponi, inibisce la ricezione dei canali da 31 a 35 su qualunque ingresso, stando alle caratteristiche indicate sulla confezione.

Bertinoro?
Chi ha parlato della zona di ricezione di Bertinoro?
Inoltre, il centralino con ingresso 21÷30 + 40 che proponi, inibisce la ricezione dei canali da 31 a 35 su qualunque ingresso, stando alle caratteristiche indicate sulla confezione.

ok
forse non sono stato molto corretto ma in realta' senza indicarlo esplicitamente ho fatto riferimento ad un post dello stesso utente di poco tempo fa nel quale si chiedeva come risolvere una cattiva ricezione usando antenne che aveva gia' acquistato.
chiedo scusa perche' chi segue non puo' aver capito.io ricordo bene l'utente perche' e' della mia zona.
verissimo per quanto riguarda i canali fuori dal 31 al 35 ma poi si valutera' se interessano o meno i canali che vengono esclusi.
lo scopo del post era indirizzare ad una soluzione un pochino meno articolata

Sicuramente sì, anche se la mia obiezione nasceva dal fatto che a restar fuori sono comunque Mux abbastanza importanti, come Sesta Rete (32) e Telesanterno (35)...
Ad ogni modo invito Iceman.83 a precisare la località esatta ove si trova, per completezza di dati e per maggior precisione nel permettere agli altri di fornire indicazioni. ;)

Eccomi! Scusate la latitanza!!! Sì abito a poco più di 2 km in linea d'aria dal ripetitore di Bertinoro ma ho due problemi... Il primo è che sono a SUD, il secondo è che ho una collinetta proprio davanti.
Per la scelta dei componenti era dovuta principalmente al fatto che ho già molti componenti e volevo riuscire di accrocchiare qualcosa con quelli!

Ultima modifica:
I Rai si', tutto il resto difficile arrivi. Soprattutto mediaset, quello non arriva di sicuro.

Ti dico subito che ho appena fatto un profilo di elevazione e non sei in ottica con Barbiano. Hai almeno 3 colline più alte davanti. Comunque da quella direzione riceveresti Monte Grande, da dove sono irradiati tutti i segnali tranne Rai. Se riesce ad arrivarti Barbiano rai, saresti a posto. Puoi fare una prova, antenna unica in quella direzione e vedi cosa ricevi

Visto ora su OTGTV, mi rimarrebbero fuori i canali RAI 24-26-30-40, in più mi interesserebbe il 37. Questi dovrei cercare di prenderli da un altro sito se non riuscissi a riceverli puntando in quella direzione. Che antenna mi consigli? Io attualmente ho una Sigmacombo ud una 10BL45F, ma nel caso ne acquisterei un'altra per sostituirne una delle due! Ho sentito parlare bene della BLU22HD.

Monte Grande e Monte Castellaccio

Volevo mettere la cartina con le distanze ma non la prende...

Comunque il 37 potrei riceverlo da Castellaccio

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso