Domanda su guasto telefonico

nick66

Digital-Forum Master
Registrato
23 Dicembre 2006
Messaggi
613
Località
Torino
Ciao a tutti.Vi faccio una domanda a cui spero qualcuno riesca a dare risposta.
E' circa una ventina di giorni che ogni 5 o 6 giorni il telefono di casa e' isolato.Chiamo il 187 e ( devo ricredermi sull'efficienza telecom ) nel giro di 10 12 ore mi ripristinano la linea.
Alla terza volta che mi si verificava ho chiesto spiegazioni al tecnico.Il tecnico mi ha detto che potrebbe essere un guasto causato dal mio telefono o dalla segreteria o dal filtro ADSL che a causa dei temporali estivi, si e' rotto e dopo un tot di tempo di utilizzo va in corto circuito e satura la linea bloccando la centrale, e pertanto e' necessario un reset da parte del tecnico.
Mi ha consigliato di cambiare il filtro ADSL e staccare la segreteria, per verificare se il guasto si verifica ancora.
Puo' essere vero? io non sono un tecnico per cui non so giudicare.
Grazie
 
nick66 ha scritto:
Mi ha consigliato di cambiare il filtro ADSL e staccare la segreteria, per verificare se il guasto si verifica ancora.
Puo' essere vero? io non sono un tecnico per cui non so giudicare.
Grazie
Fare questo tipo di prova non ti costa poi molto, al limite fatti perstare da qualche conoscente dei filtri così non hai neanche questa spesa.:eusa_think:
Tieni comunque presente che molto spesso lo scarica barile è uno sport nazionale es: non si vede il DDT resisposta "colpa dell'antenna" e così via.:eusa_wall: quindi può anche essere stato un loro problema ma non lo ammetteranno mai perchè sarebbe ammettere un disservizio.:doubt:
 
Su questo hai ragione. Per adesso ho provato a staccare il filtro e lasciare collegato solo cordless + segreteria telefonica e vedo che succede.Il filtro non e' un problema cambiarlo, la mia era piu' che altro una curiosita'.
Grazie
Ciao
 
Io staccherei anche la segreteria ... cioè prima cercherei di capire se il problema si risolve staccando entrambi, poi se si è risolto, cercherei di capire se viene dal filtro ADSL o dalla segreteria.
Ciao
 
Indietro
Alto Basso