Domanda su HD Ready

Renatovi

Digital-Forum Senior
Salve, ho un tv samsung HD ready quindi risoluzione 1280x720 pixel..la mia domande è..se un canale HD trasmette in formatto Full HD quindi risoluzione 1920x 1080 pixel..posso vedere detta trasmissione nel mio HD ready? certamente con risoluzione 1280x720..grazie..

saluti

Renatovi ha scritto:
Salve, ho un tv samsung HD ready quindi risoluzione 1280x720 pixel..la mia domande è..se un canale HD trasmette in formatto Full HD quindi risoluzione 1920x 1080 pixel..posso vedere detta trasmissione nel mio HD ready? certamente con risoluzione 1280x720..grazie..

saluti

Il tuo pannello ha risoluzione 1366 x 768, formato che nn è previsto per nessun tipo di trasmissione TV. Quindi ogni segnale che arriva al tuo pannello viene opportunamente riscalato (aggiungendo o togliendo pixel ovvero informazioni).
L'unico limite può essere l'accettazione di segnali in ingresso 1080p, questo dipende dalle caratteristiche del tuo TV. Inoltre nn tutti i segnali vengono accettati su tutti gli ingressi. Ad es, Tv che accettano i 1080p da HDMI si fermano a 1080i da Component.

Saluti

Dolphin2 parlava dei differenti segnali 1080p e 1080i che sono due formati di trasmissione in alta definizione. I segnali tv per molto tempo ancora saranno nel formato 1080i e per quelli non penso ci saranno problemi per il tuo tv; per quelli 1080p che al momento sono presenti nei dischi in alta definizione ci potrebbero essere dei problemi di compatibilita'.

Ciao ciao ;) ;)

Help..

Io volevo acquistare un LG 22LS4D... Come formato mi dice 16:10, risoluzione 1680 x 1050... non sono un pò strani come valori??? se qualcuno mi desse una dritta gliene sarei molto grato ;)

In pratica stai acquistando un monitor per computer, ecco spiegati i valori insoliti: una via di mezzo tra HD Ready e FullHD. Ovviamente per vedere i programmi in HD il monitor dovra' essere compatibile HDCP e avere gli ingressi HDMI o DVI quest'ultimo e' senza audio comunque.

Questo acquisto lo giustificherei soltanto se usi il monitor principalmente per il PC e occasionalmente per l'alta definizione ma se puoi per l'alta definizione non scenderei mai sotto i 32 pollici...

Ciao ciao ;) ;)

@Renatovi

Comunque qualsiasi lettore BluRay è abilitato ad uscire anche a 1080ì e 720p a 60Hz per cui questo mette al sicuro qualsiasi TV non Full-HD da problemi di compatibilità.

Inoltre va aggiunto che a determinate distanze di visione in rapporto ai pollici dello schermo la risoluzione Full è totalmente inutile ;)

@Stefa91

A menu che tu non sia intenzionato ad utilizzarlo con un PC ti sconsiglio vivamente il monitor ma credo sia meglio indirizzarsi verso un TV vero e proprio con apect ratio conforme alle specifiche televisive :doubt:

Dingo 67 ha scritto:
@Renatovi

Comunque qualsiasi lettore BluRay è abilitato ad uscire anche a 1080ì e 720p a 60Hz per cui questo mette al sicuro qualsiasi TV non Full-HD da problemi di compatibilità.

Inoltre va aggiunto che a determinate distanze di visione in rapporto ai pollici dello schermo la risoluzione Full è totalmente inutile ;)

@Stefa91

A menu che tu non sia intenzionato ad utilizzarlo con un PC ti sconsiglio vivamente il monitor ma credo sia meglio indirizzarsi verso un TV vero e proprio con apect ratio conforme alle specifiche televisive :doubt:
Grazie ragazzi..Dingo hai aggiunto un'importante informazione..
Bravi!

Indietro
Alto Basso