• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Domanda su impianto IF IF condominiale.

k3pp0

Digital-Forum New User
Registrato
20 Settembre 2017
Messaggi
5
Salve a tutti,
abito al 6 piano di un condominio a Milano, abbiamo installato un ormai datato impianto IF IF che mi permette di ricevere in casa, miscelato con il segnale DVB-t il segnale Sky solo su alcune frequenze, il tecnico dice che bisogna aggiornare i trasponder a includere le frequenze mancanti ma che comunque l'impianto è al limite e non ci sarà spazio per nuovi canali. Io ho appena preso abbonamento MySky HD e mi è stato inviato il nuovo decoder Humax.
Il tecnico Sky che ha montato il decoder mi ha detto che si può sostituire la centralina in antenna condominiale con una che può gestire tutte le frequenze presenti e future senza fare altre modifiche all'impianto, con un semplice aggiornamento se alla centralina. Non ha detto altro.
Mi ha raccontato fesserie o è realmente possibile? Ha stimato un costo di circa 1400€ L'antenna serve due scale per un totale di 45 appartamenti quindi la spesa per famiglia modesta e potrei avere approvata in assemblea senza lotte sanguinose.
Di che tecnologia si tratta?
Mi direte...richiama il tecnico sky...peccato che non ha lasciato nome ne numero...non so come rintracciarlo. Oggi ho chiamato uno Sky service in zona e mi hanno detto che verranno a fare un sopralluogo ma sicuramente bisognerà passare ad un nuovo impianto in fibra ottica...con costi altissimi che non saranno mai approvati in assemblea.
Vi chiedo consiglio per capire se esistono davvero alternative alla fibra che consentono di aggiornare l'impianto e lasciare spazio anche per i prossimi canali Sky in arrivo..

Nel caso in cui volessi mettere una parabola a servire solo il mio appartamento, penultimo piano, che marca di parabola e che LNB dovrei acquistare? Che cavo per una calata di 3 piani?

Grazie anche solo per avere letto tutto..

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 
Una qualunque parabola da 90 cm, LNB dcSS e cavo di media sezione per il sat. Di materiale starai attorno ai 100€, forse costa più il lavoro.
 
Sai suggerirmi buone marche per LNB?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 
Cercare di farti fare tutto dal tecnico Sky, se non compreso nel costo installazione, pagando la differenza?
Perchè questi LNB sono una novità, non vorrei che comprandone uno "generico" che vendono in tutta Europa, che per qualche motivo non fosse compatibile con la nostra Sky. Ad esempio questo è un buon marchio https://www.digital-forum.it/showthread.php?181122-Nuovi-LNB-Unicable-II-della-Inverto ma al limite aspettiamo che qualcuno ci dica il modello esatto, o la marca/modello che installa Sky e così si va sul sicuro.
 
Nel caso in cui volessi mettere una parabola a servire solo il mio appartamento, penultimo piano, che marca di parabola e che LNB dovrei acquistare? Che cavo per una calata di 3 piani?
Sei sicuro che il tuo condominio ti consentirebbe di mettere una tua parabola sul tetto?
Non sempre e' consentito, soprattutto se c'e' gia' una parabola condominiale.
 
È consentito per legge :) ma a parte questo non esiste nessun LNB dcss noto per funzionare bene con Sky? Loro gr marca installano?
 
È consentito per legge
Non e' vero sempre perche' in teoria una parabola ci sarebbe gia' nel condominio ed eventualmente la si puo' migliorare nel numero di canali ricevibili.
Comunque informati e chiedi prima all'amministratore cosi' vedi cosa ti risponde.
In caso di rifiuto forse potresti mettere una parabola su un tuo balcone.

Gli LNB proprietari installati da Sky sono prodotti su loro specifiche e li fornisce agli installatori abilitati Sky. In commercio si trovano LNB che dichiarano di essere compatibili con Sky Q.
 
Eh, adesso non esageriamo, gli LNB installati da Sky si trovano tranquillamente in commercio, persino da alcuni bricocenter. Basta assicurarsi che utilizzino le stesse frequenze. Mica se li fanno in casa quelli di Sky.
Per la centralina IF-IF, confermo che esiste un sistema per allargare di molto il numero di frequenze ricevute. Mi sembra che siano 32 o più transponder, ma ovviamente non tutti i 100 e passa di Hotbird (e sarebbe pure inutile distribuire tanti transponder interamente codificati).
 
Indietro
Alto Basso