Domanda su impianto satellitare.

ForzaNapoli

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti, vorrei porvi un quesito: ho la necessità di avere 3 stanze servite di connessione satellitare, la sala con mysky e attualmente ho già 2 discese, la camera con un futuro decoder hd con un solo cavo sat in fine la cucina con un ulteriore decoder hd e il suo relativo cavo. Attualmente l'illuminatore che ho è quello a 4 uscite, quindi 2 vanno in sala, 1 in camera e 1 in cucina. Devo però cambiare il decoder in cucina con un mysky e quindi mi servirebbe un ulteriore cavo ma l'illuminatore ne ha solo 4 e tutte impegnate. Vorrei sostituire lnb attuale con quello sky scr, quindi collegare all'uscita singola la camera, poi tramite l'uscita scr vorrei splittarla con un partitore a 4 uscite, quindi a due di queste ci collegherei il mysky della sala che attualmente ha 2 discese e le altre 2 uscite le vorrei unire con un diseqc (2in e 1out) per utilizzare il cavo che va in cucina per poi sdoppiarlo con un semplice splitter (1in e 2out) che vanno dietro al mysky. Sono stato chiaro? Si può fare? Oppure avete altre soluzioni? Grazie per l'attenzione.

Non riesco a capire la parte relativa all'uso di uno Switch Disecq???

Utilizzando un Lnb Scr avresti a disposizione:

n.1 Uscita Standard
n.1 Uscita SCR per collegare fino a 4 Decoder con Protocollo SCR.

Di conseguenza potresti realizzare la seguente configurazione d'Impianto:

1) Uscita Standard LNB collegata alla Calata ove sarà collocato il Decoder HD (Singolo Tuner)
2) Uscita SCR LNB collegata ad uno Splitter 1In/2Out in Antenna per dividere il Segnale verso le Calate ove saranno collocati i MySkyHD (Doppio Tuner) eventuale inserimento di uno Splitter 1in/2Out per collegare i 2 Tuner se gli SkyBox non dispongono di Splitter Interno.

La restante Calata libera, utilizzata in precenza per il MySkyHD (in Sala), potrebbe essere utilizzata per realizzare un semplice Dualfeed su Astra o altro Satellite (con Decoder dedicato) oppure Multifeed con + lnb e Switch Disecq; naturalmente in questa configurazione non sarà possibile veicolare il segnale dallo Slot di HotBird perchè in uso esclusivo ai decoder Sky.

1) n. Lnb in ragione degli Slot orbitali che si desidera ricevere.
2) Switch Diseqc in ragione al n. Lnb.
3) Supporto Multifeed.

Paolo

Ultima modifica:
mckernan ha scritto:
Non riesco a capire la parte relativa all'uso di uno Switch Disecq???

Utilizzando un Lnb Scr avresti a disposizione:

n.1 Uscita Standard
n.1 Uscita SCR per collegare fino a 4 Decoder con Protocollo SCR.

Di conseguenza potresti realizzare la seguente configurazione d'Impianto:

1) Uscita Standard LNB collegata alla Calata ove sarà collocato il Decoder HD (Singolo Tuner)
2) Uscita SCR LNB collegata ad uno Splitter 1In/2Out in Antenna per dividere il Segnale verso le Calate ove saranno collocati i MySkyHD (Doppio Tuner) eventuale inserimento di uno Splitter 1in/2Out per collegare i 2 Tuner se gli SkyBox non dispongono di Splitter Interno.

La restante Calata libera, utilizzata in precenza per il MySkyHD (in Sala), potrebbe essere utilizzata per realizzare un semplice Dualfeed su Astra o altro Satellite (con Decoder dedicato) oppure Multifeed con + lnb e Switch Disecq; naturalmente in questa configurazione non sarà possibile veicolare il segnale dallo Slot di HotBird perchè in uso esclusivo ai decoder Sky.

1) n. Lnb in ragione degli Slot orbitali che si desidera ricevere.
2) Switch Diseqc in ragione al n. Lnb.
3) Supporto Multifeed.

Paolo

Si in effetti la calata "doppia" della sala mi ha portato fuori strada è come se nella mia mente, visto che già esiste, la dovevo utilizzare per forza. Quindi all'uscita SCR metto un semplice switch che mi sdoppia i cavi e sotto li sdoppio ancora per inserirli ai relativi mysky. Senti ancora una cosa: 1) quale switch mi consigli? marca e modello. 2)come faccio a sapere se il mio decoder è provvisto di splitter interno? Grazie

ForzaNapoli ha scritto:
Si in effetti la calata "doppia" della sala mi ha portato fuori strada è come se nella mia mente, visto che già esiste, la dovevo utilizzare per forza. Quindi all'uscita SCR metto un semplice switch che mi sdoppia i cavi e sotto li sdoppio ancora per inserirli ai relativi mysky. Senti ancora una cosa: 1) quale switch mi consigli? marca e modello. 2)come faccio a sapere se il mio decoder è provvisto di splitter interno? Grazie
1) Un qualunque Switch compatibile SCR o Unicable; in questo caso particolare, poichè sarà collocato in Antenna, sarà necessario reperire un Modello provvisto di Scatola Stagna con Fissaggio a Palo.

2) Ti consiglio di verificare attraverso il Manuale del MySky oppure nella Sezione Sky di questo Forum.

Paolo

mckernan ha scritto:
1) Un qualunque Switch compatibile SCR o Unicable; in questo caso particolare, poichè sarà collocato in Antenna, sarà necessario reperire un Modello provvisto di Scatola Stagna con Fissaggio a Palo.

2) Ti consiglio di verificare attraverso il Manuale del MySky oppure nella Sezione Sky di questo Forum.

Paolo

Grazie

Errata Corrige:

Al Punto 1 intendevo Splitter o Divisore (NO SWITCH) che abbia le seguenti caratteristiche:

1) 5-2400Mhz o solo Banda Sat (950-2150Mhz)
2) DC PASS

Paolo

Indietro
Alto Basso