Domanda su posta elettronica certificata

Bluecrush

Digital-Forum Gold Master
Salve ..stamattina sono andato in posta a completare l'attivazione della mia casella PEC ... solo una domanda vorrei farvi ... a quanto ho intuito posso inviare e ricevere posta solo a chi ha un'altra casella PEC .. dico giusto ?

credo che tu possa inviarla a chiunque
io ho una casella di posta normalissima (@alice.it) e ricevo posta certificata con gli estremi di pagamento da diversi fornitori di servizi al posto della classica bolletta cartacea

Bluecrush ha scritto:
Salve ..stamattina sono andato in posta a completare l'attivazione della mia casella PEC ... solo una domanda vorrei farvi ... a quanto ho intuito posso inviare e ricevere posta solo a chi ha un'altra casella PEC .. dico giusto ?
Confermo.

Di sicuro con quella delle poste (postecert) puoi mandarla e riceverla da chi vuoi. Quella governativa, che per decenza non commento, non solo non ti permette di inviarla esternamente, ma nemmeno a tutte le pec! Solo a quelle della pubblica amministrazione inserite nella sua rubrica. Credimi, lo so perché le ho entrambe.

Comunque l'ho attivata solo perche' ho una societa' e per le societa' diventa obbligatoria averla entro il 29 novembre 2011 .. allora mi sono premunito ... comunque ho quella con dominio @postacertificata.gov.it che mi pare pure sia l'unica gratuita ...

Indietro
Alto Basso