patria o muerte
Digital-Forum Silver Master
Ciao a tutti,
uso in casa una coppia di powerline Netgear PLP1200 per evitare di fare girare un cavo attorno ai muri.
Adesso vorrei portare la rete in un'altra stanza.
La domanda è: posso acquistare anche solo un powerline da accoppiare agli altri due o devo per forza acquistare la coppia?
Se si,devo per forza prendere un modello uguale agli altri due o ,rimanendo sempre come marca Netgear,uno vale l'altro?
Grazie.
uso in casa una coppia di powerline Netgear PLP1200 per evitare di fare girare un cavo attorno ai muri.
Adesso vorrei portare la rete in un'altra stanza.
La domanda è: posso acquistare anche solo un powerline da accoppiare agli altri due o devo per forza acquistare la coppia?
Se si,devo per forza prendere un modello uguale agli altri due o ,rimanendo sempre come marca Netgear,uno vale l'altro?
Grazie.
Il modello Netgear PLP1200 ha la presa schuco ed è dichiarato come "Homeplug AV2 compliant" nella riga delle specifiche "Powerline Technology". Quindi se il tuo impianto elettrico è moderno ed ha il cavo di terra sulle prese può trarre beneficio utilizzando il cavo di terra e può raggiungere anche la velocità dichiarata di 1200 Mbps, il che trovo che sia molto difficile per tratti lunghi più di cinque metri di cavo. Se invece il tuo impianto non ha il cavo di terra collegato sulle prese allora il sistema Powerline rende di meno come velocità oppure può non funzionare proprio. Quindi io prenderei un modello pienamente compatibile con il precedente se hai il cavo di terra collegato sulle prese ovvero un modello compatibile "Homeplug AV2". La differenza tra i modelli AV2 e AV sta nel range di frequenze che usano, ora non è chiaro a me se tutti i modelli AV2 di marche diverse declassano semplicemente le caratteristiche allo standard AV se non trovano le condizioni di collegamento allo standard AV2 oppure se possono non funzionare proprio. Ricapitolando: