Domanda su tasto Sky del telecomando

effettivamente, ravanando sulle funzioni delle mie tv (ho 2 samsung lcd + altre non samsung) c'è la funzione anynet+ (chiamasi anche hdmi-cec), ma non mi trova (nella ricerca dei dispositivi) i decoder sky e neanche l'xdome.
non ci avevo mai dato peso più di tanto, ma se fossero configurabili le periferiche in questo modo non sarebbe male...

relop.ing ha scritto:
Non parlavo solo di decoder. C'è il Blu Ray, c'è l'Home cinema. Parlavo in generale. Per quanto riguarda Samsung (vedi dalla mia firma) ho un modesto decoder (DTT) di questa marca che (a parte il cavo scart: quindi accensione=commutazione immediata) si interfaccia perfattamente col televisore (cambio canali, volume, ecc.). Ti diro' di più: il telecomando è programmabile per tutte le marche esistenti.
Con i Sony (fra loro) poi ancora meglio. Mi sa che non sai scegliere. :icon_cool:

i decoder SKY samsung intendevo.
cmq no non scelgo sempre la stessa marca...anzi quasi mai

Burchio ha scritto:
i decoder SKY samsung intendevo.
cmq no non scelgo sempre la stessa marca...anzi quasi mai
I decoder sky Samsung fanno parte del brand sky e rispettano le specifiche sky (vedi ordinamento dei canali, ecc.).
Come si dice in gergo tecnico sono specifiche a prova di cretino. Ma questo è un altro discorso. I frequentatori di questo forum sono si abbonati sky, ma non sono certo dei cretini.
Ciao

Se7en ha scritto:
effettivamente, ravanando sulle funzioni delle mie tv (ho 2 samsung lcd + altre non samsung) c'è la funzione anynet+ (chiamasi anche hdmi-cec), ma non mi trova (nella ricerca dei dispositivi) i decoder sky e neanche l'xdome.
non ci avevo mai dato peso più di tanto, ma se fossero configurabili le periferiche in questo modo non sarebbe male...
Il problema sta nel fatto che i decoder sky non implementano le HDMI CEC.
Come dicevo tutti gli altri "apparati" della stessa marca invece si.
Ciao

Mah, a me la commutazione automatica funziona.:eusa_think:
A tv accesa su DVB-T, se accendo il Mysky la tv mi visualizza Sky; se spengo il Mysky, la tv ritorna su DVB-t.
Stessa cosa se accendo il lettore blu-ray.
Ho il Mysky Samsung 900V, tv Panasonic GT20, lettore Samsung C6900.
Ciao

Ironmax ha scritto:
Mah, a me la commutazione automatica funziona.:eusa_think:
A tv accesa su DVB-T, se accendo il Mysky la tv mi visualizza Sky; se spengo il Mysky, la tv ritorna su DVB-t.
Stessa cosa se accendo il lettore blu-ray.
Ho il Mysky Samsung 900V, tv Panasonic GT20, lettore Samsung C6900.
Ciao
Non conosco il tuo televisore. Evidentemente è attivabile ed attivata la funzione "controllo HDMI", con i miei è attivata ma non funziona con gli skybox, con tutto il resto invece è tutto OK.
Ottimo.

Finalmente ho capito come fare

frank.drebin ha scritto:
ho fatto una ricerca ma i termini sono un po troppo generici e mi escono troppi risultati
chiedo venia se c'era già un argomento
e mi scuso in anticipo se non sarò propriamente 'tecnico' nelle spiegazioni :D
anzi, se chi risponderà, avrà la cortesia di utilizzare un linguaggio elementare,
per sopperire alla mia ignoranza in materia, gliene sarei grato ;)

in pratica
qualche tempo fa mi hanno installato mysky

il tecnico mi ha fatto vedere che per accedere
tramite telecomando al 'canale sky' (nel mio caso hdmi2)
devo premere il tasto TV
poi il tasto PLAY nel numero di volte necessario a far scorrere fino a hdmi2
dopodiché, raggiunto il canale, posso premere il tasto SKY
per avere tutte le normali funzioni attive

ma è una procedura normale?
perché la trovo piuttosto fastidiosa

non dovrebbe essere che premendo solo il tasto SKY accedo a sky
e premendo il tasto TV vado alla modalità tv normale?

senza contare che facendo in questo modo
quando arrivo sul canale sky, devo attendere parecchi secondi
prima che il telecomando riceva il segnale

grazie a chi risponderà
Finalmente ho capito che la signorina di Sky aveva ragione:

cambio sorgente con myskyHD: dopo avere settato il codice del telecomando sky in riferimento alla marca della tv e dopo avere pigiato il tasto TV a questo punto il telecomando invia il segnale alla tivù; pigiare ripetutemente il tasto PLAY per selezionare l'ingresso al televisore (HDM1, HDM2, AV1, ecc.);

cambio sorgente con skybox HD: dopo avere settato il codice del telecomando sky in riferimento alla marca della tivù e dopo avere pigiato il tasto TV a questo punto il telecomando invia il segnale alla tivù; pigiare ripetutemente il tasto HELP per selezionare l'ingresso al televisore (HDMI1, HDMI2, AV1, ecc.).

Spero di essere stato utile e mi perdonino tutti quanti ne erano già a conoscenza.

anche il mio toshiba riconosce il myskyhd smsung p990V come "regza link" però non non so perchè non commuta automaticamente su hdmi :eusa_wall:

ForzaBari ha scritto:
anche il mio toshiba riconosce il myskyhd smsung p990V come "regza link" però non non so perchè non commuta automaticamente su hdmi :eusa_wall:

Il problema è sempre quello che ho postato prima: i decoder sky non implementano le HDMI CEC.

per comodità (ma tenete conto che io uso la TV al 90% su SKY e quindi non è detto che sia comodo per tutti) ho 'forzato' la TV ad accendersi direttamente sull'HDMI1 (dove appunto è collegato il mio decoder). Lo avevo fatto sia sul PANASONIC che sul SAMSUNG attuale andando ad impostare il MENU' HOTEL che permette, fra le altre cose, ad esempio di impostare il volume all'accensione della TV. Solitamente si tratta di accedere a dei menù non documentati nel manuale utente, ma googlando con MENU' HOTEL o SERVICE MENU' dovreste trovare la procedura per accedervi nel vostro televisore ...

Ciao a tutti

Io ho un tv Philips PFL8605 ho impostato sul telecomando MyskyHD 0081 ma non riesco a cambiare sorgente entro nel primo menu' del tv ma poi non c'e' un tasto che mi fa scorrere le varie opzioni...qualcuno che ha un tv Philips recente ha risolto?

akeron ha scritto:
Io ho un tv Philips PFL8605 ho impostato sul telecomando MyskyHD 0081 ma non riesco a cambiare sorgente entro nel primo menu' del tv ma poi non c'e' un tasto che mi fa scorrere le varie opzioni...qualcuno che ha un tv Philips recente ha risolto?
Per cambiare sorgente, dopo avere selezionato il tasto tv del telecomando sky, pigia ripetutemente il tasto play. ;)
Se tu avessi letto la pagina che precede avresti già risolto.:D

relop.ing ha scritto:
Per cambiare sorgente, dopo avere selezionato il tasto tv del telecomando sky, pigia ripetutemente il tasto play. ;)
Se tu avessi letto la pagina che precede avresti già risolto.:D

Guarda che l'ho fatto.....se pigio il tasto paly entro nel menu'...ma poi se lo ripigio mi esce dal menu'......per questo ho chiesto lumi a chi ha un philips modello recente.....

relop.ing ha scritto:
Dopo che hai pigiato play sino ad sottolineare la sorgente desiderata hai pigiato il tasto OK?

Ok ora funziona...anche se non pigiando continuamente il tasto play....Ho rifatto la programmazione del telecomando , probabilmente il tecnico Sky non l'ha programmato bene ....ora pigiando play accedo al menu eposso spostarmi tra le sorgenti......

se premo invece play, entro nel menu' ma se lo ripremo esco dal menu'.....
Cmq va bene cosi'...

grazie

akeron ha scritto:
Ok ora funziona...anche se non pigiando continuamente il tasto play....Ho rifatto la programmazione del telecomando , probabilmente il tecnico Sky non l'ha programmato bene ....ora pigiando play accedo al menu eposso spostarmi tra le sorgenti......

se premo invece play, entro nel menu' ma se lo ripremo esco dal menu'.....
Cmq va bene cosi'...

grazie
Sono contento.
Io avevo detto ripetutamente non continuamente. Sul mio tv Sony si comporta cosi'.
Ciao ;)

Indietro
Alto Basso