alvaruccio
Digital-Forum Silver Master
se monto un nuovo amplificatore(l'antennista mi ha detto ke il mio è vekkiotto ormai)ho la possibilità di aumentare la qualità del segnale?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ERCOLINO ha scritto:Dipende dalle caratteristiche dell'amply,magari ha un guadagno maggiore e quindi amplifica di più il segnale.
Ricordati che va messo in prossimità dell'antenna onde evitare di amplificare eventuali rumori sulla linea ::
salute ha scritto:la qualità si migliora solo se è degradata da un basso segnale
Non è poi tanto basso, dubito che la qualità risalga più di tantoalvaruccio ha scritto:l'antennista passa lunedi che palle....
ps il segnale è sui 50.
salute ha scritto:ho visto per esperienza personale che i segnali analogici che viaggiano sulle stesse frequenze del dtt disturbano molto il segnale digitale e di solito sono quelle interferenze che fanno calare la qualità.Io avrei optato per un'altra antenna ma spero per te che il cambio di amplificatore possa bastare
se non hai problemi grossi... pixelloni, freeze, direi di lasciar stare!:calogerosclafani ha scritto:Salve a tutti,
ricevo il Mux D-FREE con un livello di segnale pari al 38%,conviene amplificalo?Attendo i Vostri consigli!:: Grazie, a risentirci! Ciao.
sdp80 ha scritto:ho piccolo problema, che senza dubbio risolverete! in un condominio al pian terreno, c'è un'unica presa tv nella camera da letto. da questa presa con un altro cavo ho portato il segnale alla cucina e ad un'altra camera. nella camera da letto il segnale è buono, ma in cucina e nell'altra stanza è orribile. i segnali hanno l'effetto nebbia anche se tutti i cavi sono ben messi. potrei risolvere sto maledetto problema con un amplificatore? ringrazio anticipatamente.