• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Domanda sullo smaltimento dei decoder di vecchia generazione

exogino

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
26 Maggio 2006
Messaggi
129
I decoder usati di vecchia generazione (intendo quelli che non ricevono lo standard DVB-T2),
sono da ritenersi rifiuti RAEE, oppure possono avere mercato per collezionismo o recupero
materiali (circuiti, trasformatori, telecomandi, ecc.)?
 
I decoder usati di vecchia generazione (intendo quelli che non ricevono lo standard DVB-T2),
sono da ritenersi rifiuti RAEE, oppure possono avere mercato per collezionismo o recupero
materiali (circuiti, trasformatori, telecomandi, ecc.)?
Domanda interessante, con tutti i decoder vecchi che ho tutti funzionanti potrei aprire una bancarella al mercatino dell'antiquariato. Ho decoder dvb-t MPEG 2 e diversi in HD
 
PC, telefoni, televisori, decoder non funzionanti.... io li butto senza problemi.
Che me ne faccio di chincaglieria utile solo a prendere polvere :)
 
Anche io ne ho buttati parecchi, però che spreco.
Per qualcuno sarebbe bastato un aggiornamento firmware.
Alla faccia dell'ecologia...
 
Aspetterei il vero inizio del T2, prima di buttare tutto. Uno HD non T2 lo tengo ancora in servizio, va molto meglio dei successivi... Negli anni ne ho comunque buttati svariati ma ho sempre tenuto l'alimentatore, utile per sostituzioni in altri apparecchi (mi è capitato alcune volte). Telecomandi in genere di qualità orrenda per cui non vale la pena tenerli, anche se riprogrammabili in qualche raro caso.
 
anche io sto aspettando che il mio glorioso iamm ntr82 diventi obsoleto... per ora solo la parte multimediale lo è, i canali tv si vedono tutti benissimo
 
Domanda interessante, con tutti i decoder vecchi che ho tutti funzionanti potrei aprire una bancarella al mercatino dell'antiquariato. Ho decoder dvb-t MPEG 2 e diversi in HD

ho visto qualcuno su eBay vendere alimentatori ATX provenienti da isole ecologiche o ecocentri con la foto della catasta nel capannone, invece di essere smontati per recuperare e dividere i materiali.
 
Indietro
Alto Basso