domanda tecnica perche la 7 diventa in bianco e nero

perseo2004

Digital-Forum Junior Plus
Come da oggetto

Perche quando passo al canale 107 di sky il canale stesso ( LA 7 ) passa da un canale a colori ad un canale in bianco e nero ? E' un problema di sky o e' un problema del canale LA 7 ?

Premetto che quando passo agli altri canali sky i canali ritornano a colori .

GRAZIE ED ARRIVEDERCI

perseo2004 ha scritto:
Come da oggetto

Perche quando passo al canale 107 di sky il canale stesso ( LA 7 ) passa da un canale a colori ad un canale in bianco e nero ? E' un problema di sky o e' un problema del canale LA 7 ?

GRAZIE ED ARRIVEDERCI

Sono curioso di saperlo anch'io , :eusa_think:
mi capita anche a me qualche volta .:crybaby2:
ciao

perseo2004 ha scritto:
Come da oggetto

GRAZIE ED ARRIVEDERCI
è un problema congenito di tv e decoder...insomma
a parte che dovrebbe essere temporaneo cioè dopo un po' torna a colori.
se setti il decoder in PAL non dovrebbe dare questo problema
se cambi decoder dovresti risolvere
se metti il decoder su un altra tv non dovresti avere quel problema

insomma è colpa di entrambi gli apparecchi e del segnale di la7 (non della rete)(ma in passato si presentava anche su e!)

perseo2004 ha scritto:
a me resta fisso su bianco e nero

grazie per le risposte

allora prova a settare in PAL ildecoder...almeno quando devi vedere qualcoisa su la7

Per dare un aiuto a risolvere il problema, informo che il canale 107 di Sky è da me ricevuto sempre a colori e con qualità accettabile. (MySky Pace settato in RGB). Ne sono sicuro poiché oltretutto registro costantemente i TG de LA7 per rivederli in orari comodi.

Sarebbe pertanto da dedurre che il fenomeno non dipende dall'emittente, ma dal decoder.

saluti2in5.jpg
wave1.gif

Burchio ha scritto:
allora prova a settare in PAL ildecoder...almeno quando devi vedere qualcoisa su la7

burchio veramente io questo inconveniente lo faccio risolvere sempre impostando su rgb ;),proprio due stamattina, quando non dipende dall'emittente...

ciao

si e' vero se setto il decoder su rgb su la 7 torna il colore ma le immagini sulla televisione terrestre sono completamente sfasate e disturbate

perseo2004 ha scritto:
si e' vero se setto il decoder su rgb su la 7 torna il colore ma le immagini sulla televisione terrestre sono completamente sfasate e disturbate

le impostazioni sul decoder non vanno ad intaccare in nessun modo il segnale analogico dell'antenna terrestre
se succede potrebbe essere un difetto della tv che reagisce in maniera non consona ad un input rgb sulla presa scart...
hai provato a spegnere il ricevitore sky quando passi all'analogico?o a premere il tasto TV sul telecomando di Sky quando commuti?...
ciao

inoltre conta molto la qualità del cavo scart

a me si presentava su e! il problema...ora non più...ma ho cambianto:
tv(passato a uno + grande), decoder(passato a mysky) e cavo scart e sono passato da PAL a RGB...insomma il problema potrebbe derivare da ognuno di questi componenti...avendo cambiato tutto insieme nn saprei aiutarti d+

è un problema di alcuni decoder philips. dopo l'aggiornamento lo fà anche sul 901 e altri canali gratuiti.
cambiando il decoder risolvi il problema, la tv non ha nulla;)

davide84 ha scritto:
è un problema di alcuni decoder philips. dopo l'aggiornamento lo fà anche sul 901 e altri canali gratuiti.
cambiando il decoder risolvi il problema, la tv non ha nulla;)

io avevo questo problema con l'accessmedia...

Burchio ha scritto:
io avevo questo problema con l'accessmedia...

allo service mi avevano detto che era un problema di alcuni philips, poi non sò se altri decoder possano essere afflitti
Da quanto ne sò, se mentre guardi il canale in bianco e nero e fai la diagnostica il decoder ti dice che ha un problema con un determinato codice di errore.

ma io ho un pace e a quanto pare il prolblema esiste anche su quelli nuovi

penso che non importi la marca del decoder ma il chip usato come encoder video.

Io suppongo invece che la colpa sia esclusivamente della qualità di trasmissione de La7. Lo dico perchè io vedo il canale a colori, con qualità dignitosa, ma quando trasmetto il canale col video sender agli altri televisori, come per magia si trasforma in bianco e nero. Quindi il decoder lo invia a colori ma perdendo ancora di qualità nella trasmissione via onde radio non riesce la sintonizzazione a colori. Gli altri canali li vedo bene (ma anche E! tempo addietro faceva lo stesso scherzetto, poi devono aver potenziato il segnale perchè adesso lo vedo bene e il mio impianto è sempre lo stesso).

insomma è un mistero del perché andava in bianco e nero.
Cmq se fosse colpa di La7 lo farebbe su tutti i decoder mentre invece lo fà solo su alcuni.

Chi Ha Soluzione????

:eusa_think: Ho fatto una prova interessante perchè mi ricordavo qualcosa di simile ai tempi del Nokia MM (ex tele+ irdeto):
Sintonizzato canale LA7 sul mio Nokia MM (ovviamente resta schermo nero in quanto il canale è codificato) mettendo comunque in sovraimpressione la lista azzurra dei canali questa dopo una decina di secondi diventa in b/n!!!
Su Mtv o altri ciò non succede ma mi ricordo che capitava anche su 2 o 3 canali "minori" che ora non ricordo!!
Mistero assoluto.:eusa_think:

PS la prova è stata fatta sia con 9500 che con 9200!!!

torno a ribadire che è un problema con molteplici responsabili...

un insieme di colpe del decoder-cavo scart e televisore

Indietro
Alto Basso