alessandro296 ha scritto:Io suppongo invece che la colpa sia esclusivamente della qualità di trasmissione de La7. Lo dico perchè io vedo il canale a colori, con qualità dignitosa, ma quando trasmetto il canale col video sender agli altri televisori, come per magia si trasforma in bianco e nero. Quindi il decoder lo invia a colori ma perdendo ancora di qualità nella trasmissione via onde radio non riesce la sintonizzazione a colori. Gli altri canali li vedo bene (ma anche E! tempo addietro faceva lo stesso scherzetto, poi devono aver potenziato il segnale perchè adesso lo vedo bene e il mio impianto è sempre lo stesso).
Questa è un altra cosa, qui parli di potenza di segnali modulati e quando vai sotto soglia puoi perdere l'info relativa al croma.
Nel nostro caso invece parliamo di segnale videocomposito quindi la potenza non c'entra (la scart ha segnale con caratteristiche elettriche standard!).
Comunque anche se come dice Burchio ci possono essere più cause, NON trovo una spiegazione logica (avviene anche su segnale codificato e Nokia MM!) quindi mi piacerebbe capirci di più anche se la ritengo legata al tipo di encoder video usato in alcuni decoder