Domanda tecnica su installazione skyX2 difficoltosa

hvr

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti.
Io abito in una casa tipo ville di una volta, e' una casa dell'800, che ha 4 piani e che da una parte all'altra misura almeno 35/40 metri.
Volevo far installare skyx2 (multivision).
Solo che i due decoder sarebbero in due stanze opposte una dall'altra.
Quindi un bel po' distanti tra di loro.
Inoltre sopra ho un solaio chiuso dove non vorrei salissero, anche se il cavo attuale scende da li' (impianto fatto da me).
Da quello che sapete voi riescono quelli di sky a tirarmi un cavo su un tetto sopra il quarto piano fino all'angolo opposto di dove ho la parabola? Il secondo cavo lo tirano passando dal solaio o da sopra il tetto e poi entrano da un muro laterale la casa?
Hanno i camioncini con cabina per fare ste cose? Lavorano bene o sono un po' superficiali? Grazie per le info!

mi rispondo da solo, visto che ho girato la domanda a quelli di sky.
mi hanno detto che, in poche parole, devo arrangiarmi totalmente io.
quando saro' pronto con il cavo sat che esce dal muro mi mandano il tecnico che mi porta il decoder, lo collega, verifica che funzioni e finita li.

hvr ha scritto:
Ciao a tutti.
Io abito in una casa tipo ville di una volta, e' una casa dell'800, che ha 4 piani e che da una parte all'altra misura almeno 35/40 metri.
Volevo far installare skyx2 (multivision).
Solo che i due decoder sarebbero in due stanze opposte una dall'altra.
Quindi un bel po' distanti tra di loro.
Inoltre sopra ho un solaio chiuso dove non vorrei salissero, anche se il cavo attuale scende da li' (impianto fatto da me).
Da quello che sapete voi riescono quelli di sky a tirarmi un cavo su un tetto sopra il quarto piano fino all'angolo opposto di dove ho la parabola? Il secondo cavo lo tirano passando dal solaio o da sopra il tetto e poi entrano da un muro laterale la casa?
Hanno i camioncini con cabina per fare ste cose? Lavorano bene o sono un po' superficiali? Grazie per le info!

Camioncini con cabina ???? Ancora tanto se hanno i furgoncini auauauau :D (e ti parlo da ex antennista Sky) :D

Indietro
Alto Basso